sabato 13 marzo 2010

NULLA ACCADE PER CASO

"Nulla accade per caso". È proprio questo che mi preoccupa.

Sono questi segnali quasi quotidiani. Di quelle volte che decidi di essere ottimista: "ma sì, dai, vedrai che andrà tutto bene, pensa positivo" e lo pensi davvero. E giù, mazzate. Tutto storto. Tutto difficile. Più penso positivo e più accumulo delusioni.
Eppure l'ho visto anch'io "The secret", il film del pensiero positivo, dove sembra tutto facile, tutto nelle mie mani, il mondo ai miei piedi, nel potere della mia mente. Ma de che?

L'insostenibile pesantezza dell'essere.
Mi sa che continuerò a essere negativa, almeno non ci rimango così male.



3 commenti:

Wilma ha detto...

Ma che coglioni questi che scrivono i commenti ai blog mandando link...

contessa miseria ha detto...

L'insostenibile pesantezza dell'essere, questa si che è bella!
Peccato che Kundera non ci è arrivato...

Dioscorea ha detto...

Eppure è così evidente!