sabato 31 maggio 2008

UNA TARDONA IN MISSIONE: SOS ZIA


Ieri sera ho fatto la zia. Ogni tanto mi tocca, ce la metto tutta. Intendiamoci, non è facile.
Mio fratello e mia cognata sono usciti e siamo rimasti io, A. (maschio, tre anni e mezzo, strilla come un'aquila) e V. (femmina, due anni, non capisco ancora cosa dice). Due contro una, non è da tutti.
Ho dovuto affrontare le seguenti prove:
- Tartaruga ninja contro spiderman (io ero tartaruga ninja). Durata della prova: dieci minuti. Non ha vinto nessuno. PROVA RIUSCITA.
- Tentativo di riportare allo stadio di automobile un mostro transformer. Durata della prova: venti minuti. PROVA FALLITA...
- Ballo e canto. Il pezzo scelto era "Ci vuole un fiore" di Sergio Endrigo, da eseguire a squarciagola e in continuo movimento. Durata della prova: venti minuti. PROVA RIUSCITA.
- Esposizione della collezione di animali di plastica. Durata della prova: quindici minuti. Io li ho indovinati tutti. PROVA RIUSCITA.
- Esercizio psicomotorio, consistente nel girare vorticosamente per il soggiorno fino al comando di stop. Durata della prova: quindici minuti. PROVA RIUSCITA.
- Lo schiaffo del soldato in versione prima infanzia. Io gonfiavo le guance e le due pesti me le schiacciavano con le mani, gratificati dall'emissione di pernacchio. Durata della prova: trenta minuti. PROVA RIUSCITA.
E poi per fortuna esistono i Teletubbies e i cartoni della Walt Disney... Sono fiera di me, mi sento un'eroe, ma stamattina sono ancora un po' stordita.

Mancano 6 giorni e 7 ore all'appuntamento con la dentista.

Nessun commento: