lunedì 2 giugno 2008

I CONSIGLI DI LUCIANA. ACETO DI MELE PER TUTTI

PIÙ DRENANTE PER TUTTI è il motto di Luciana l’estetista, che faccio mio e divulgo volentieri.
L’ultima volta che ci siamo viste, mentre combatteva con amore - ma anche con determinazione - contro la mia ritenzione idrica, mi ha dato questo consiglio: aggiungi un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e mandalo giù, a digiuno, la mattina. È drenante e rimineralizzante. E mi ha detto che se lo prendo la sera nell’acqua calda, mi aiuta anche a dormire. E che va bene anche per le gengive, per il raffreddore, per le vie urinarie, fa bene sopra e sotto... Insomma, un toccasana a trecentossanta gradi che costa pochissimo. Mi sono comprata una bottiglia d’aceto di mele biologico, l’ho messa lì sul top della cucina, la sto osservando, stiamo creando un rapporto, ogni tanto la svito, l'annuso. E una mattina di queste comincio la cura, ho deciso. Ce la posso fare. Ho ancora un po’ di sospetto... sa d’aceto. Anche se è di mele, è aceto. Non è che mi farà acidità?

Mancano 3 giorni, 11 ore e 10 minuti all'appuntamento con la dentista.
È quasi paura.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai provato con l'aceto balsamico di modena? come dice la pubblicità, sta bene su tutto... anche sullo stomaco!
In realtà, sta molto meglio sopra un bel filetto: non sarà drenante e rimineralizzante, ma dà certe soddisfazioni (scusami, conosco bene la tua scelta culinaria vegetariana, ma l'associazione filetto-aceto è troppo bella per me!!!)

annamaria ha detto...

il problema non è l'acidità, è la puzza d'aceto che andrebbe a sostituire l'aroma del caffè. Dammi retta opta per la via soft, inizia la sera e vedi come reagiscono il tuo corpo e il tuo spirito.

Dioscorea ha detto...

Ma non è che gentilmente qualcuno se la sente di fare la prova prima e poi raccontarmi i risultati? Che ne so, uno/una che in questo periodo si senta particolarmente gonfio/a... Comunque, sì, probabilmente comincerò dalla sera, aceto e caffé non sono una bella coppia (anche se la cura d'urto è proprio quella mattutina, temo).
In quanto all'aceto balsamico e al filetto, se non fossi vegetariana potrei usarlo per gli impacchi sulle cosce, magari è un ottimo anticellulite, va' a sapé...

annamaria ha detto...

ma scusa tu non hai un gatto? fai la prova del gatto....

Dioscorea ha detto...

AHHHHH! NON DIRE QUESTE COSE BLASFEME!!!
La gatta è sacra, la tengo come una bomboniera, le sto insegnando a dire "mamma" e a volte lo dice. Non ridere! Piuttosto sono disposta io ad assaggiare le sue crocchette pur di tenerla in salute...

annamaria ha detto...

ma perchè i croccantini sono piu' salutari dell'aceto di mele biologico??????? allora mangiali davvero, forse drenano

Dioscorea ha detto...

Non c'avevo mai pensato... lo chiedo a Luciana l'estetista.

(Comunque per la mia ciccietta io compro croccantini biologici).

annamaria ha detto...

ma non sarà meglio chiederlo pure al veterinario?

Dioscorea ha detto...

Non so... magari i croccantini mi fanno il pelo più bello... o più folto?!?

annamaria ha detto...

no, quella è una questione d'età. E vale per ogni razza umana e animale.

Anonimo ha detto...

e io che pensavo d'essere strano a parlare di aceto balsamico ...

enethinro1985 ha detto...

hai provato a bollirlo con uno spicchio di aglio e ad usarlo come ceretta?

enethinro1985 ha detto...

ciaooo!

xanaxcioccolata ha detto...

ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!

Dioscorea ha detto...

No, alla ceretta d'aceto di mele non avevo pensato, ma visto che non si butta niente, perché no... Lo chiedo prima a Luciana l'estetista?