domenica 3 agosto 2008

SHOPPING IN TANDEM

Stamattina, missione compiuta: shopping con mia cugina al centro commerciale che sappiamo noi.
Ho rilevato scientificamente le seguenti differenze tra i nostri approcci all'acquisto:
LEI: adotta un percorso sistematico dei negozi in senso orario, percorrendo prima un'ala, poi un'altra, e solo in seguito passando ai piani superiori.
IO: salto da un negozio all'altro, senza un ordine apparente, dove mi porta il cuore, e a passo svelto.
LEI: analizza con cura certosina i capi in esposizione, uno per uno.
IO: do un'occhiata all'insieme e solo se qualcosa mi colpisce mi avvicino per vedere meglio.
LEI: prende un capo per volta e ne fa puntualmente la prova camerino.
IO: mi agguanto almeno tre capi (il massimo consentito) e me li provo velocemente, se mi va.

In ogni caso, la nostra escursione ha prodotto i seguenti, magri risultati:
LEI: cinque maglie a manica lunga dello stesso modello ma in cinque doversi colori.
IO: sei paia di mutandine in puro cotone con i loghi dei più famosi cartoons (da Betty Boop a Trilly). Ah, anche un bel camicione grigio militare in lino. Un saldo fichissimo a dieci euro. Minuziosamente scovato... da mia cugina.


34 commenti:

annamaria ha detto...

VERSIONE DELLA CUGINA
IO:procedo in modo scientificamente ordinato
DIOSCO: se stà sempre a chiede se in quel negozio ci siamo già passate, perchè gira a vuoto
IO:guardo non capo per capo ma per sommi capi si, per questo le ho scovato il camicione grigio militare
DIOSCO: dà un'occhiata all'insieme e poi deve scappà al bagno

in realtà è stato uno shopping mirato a (RIDETE RIDETE) farmi indicare la strada da DIOSCO che NOTORIAMENTE se perde pure col navigatore sat.re,E IO NON SONO DA MENO infatti me stò a ripassà la strada ogni tanto perchè non sono certa che non mi perderò la prox volta, specie in una certa rotatoria. E poi vi risparmio i mille acciacchi di diosco, I SOLITI, e le duemila strategie che userà stasera per fare la valigia, PENSO CHE DOVRA' PORTARE UNO ZAINO PER LE MEDICINE.
E NON SA ANCORA CHE HO PARLATO AL TELEFONO CON LA MADRE che, tornata dalle cure idropiniche s'è subito lamentata dei posti che sceglie la figlia per le vacanze......c'ha ragione, ma non potevi andà a maccarese come suggerito da V ?

Dioscorea ha detto...

Eh, ma allora, privacy zero! Vorrei vedere tu se bevessi tre litri di acqua al giorno, plin plin come se piovesse!

Comunque le medicine le ho dislocate in modo strategico in tre diversi bagagli. Speriamo di ritrovarle subito al momento del bisogno. Ah, hai parlato con mia madre?!?

annamaria ha detto...

com'è andata betty boop? la mia maglietta a righe è fantastica, a che punto sei con i bagagli? scusa ma te pare questo il blog della privacy ???? te pare che se eravamo così in punta di forchetta stavamo a scrive su stò blog dove se parla sempre di cacca, diarrea, cistite ecc e poi si ho parlato con tua madre..............e tu ????

Anonimo ha detto...

Le versioni di Dioscorea e di Annamaria differiscono solo in apparenza: che sia realizzato scientificamente o fatto a casaccio, lo shopping femminile è sempre una catastrofe... oggi mia moglie è andata a un mercatino dell'usato...dopo un'ora mi ha chiamato chiedendomi di raggiungerla con l'altra macchina perché aveva comprato parecchie cose: due auto riempite di cianfrusaglie inutili!!!

annamaria ha detto...

tanto di cappello a tua moglie neanche io, che pure di mercatini dell'usato so parecchio, sono mai riuscita a riempire due macchine di cianfrusaglie. che invidia......
V le cianfrusaglie non sono mai inutili..appagano la vista e il cuore...

Anonimo ha detto...

nulla da eccepire sulla funzione gratificatoria dell'acquisto indiscriminato ... ma le cianfrusaglie, oltre ad appagare la vista e il cuore, riempiono anche la casa!

annamaria ha detto...

io ho avuto per anni una casa in un paesino in sabina e l'ho riempita di cianfrusaglie comprate ai mercatini pensa che avevo persino i lumini del cimitero ridipinti di turchese, quando si dice non me faccio manca niente.. è bella una casa piena di cianfrusaglie spiritose che appagano la vista e ti mettono allegria...altrimenti andiamo sull'essenziale eh ma allora bisogna parlare di design

Dioscorea ha detto...

Confermo la storia dei lumini del cimitero... e la casetta era proprio caruccia. Mia cugina è una vera arredatrice, mica come certe suore di nostra conoscenza...

annamaria ha detto...

grazie diosco e pure tu non scherzi

Anonimo ha detto...

cara diosco, ricevuto premio per concorso letterale colpo di calore
con lancio dal secondo piano di uno stabile periferico.
ne ho pianto ! l' arte regala grandi emozioni.
grazie

gege'

p.s. vi auguro una vacanza indimenticabile. i post di venerdi erano invidia allo stato puro

Dioscorea ha detto...

Grazie, Gegè, sei un poeta, il premio era proprio meritato.

Anonimo ha detto...

da circa dieci anni e' in piedi una denuncia contro ignoti per furto di luminarie ( questo e' il termine tecnico )dal cimitero monumentale di poggio mirteto.io stesso come custode del cimitero mi sono costituito parte civile. e' ora che vieni allo scoperto, profanatrice di tombe e accessori.

Anonimo ha detto...

...scusate scrivo con ritardoi ma porca miseria pure io oggi ho ricevuto il mio premio ..è da stamattina che cerco de fa uscì un suono decente da sti cimbali, ma come se suonano???????? li devo legà a due a due ???? dateme na spiegazione sennò ce faccio notte

annamaria ha detto...

per sabino caronte: guarda io sono entrata in possesso dei lumini acquistandoli al famoso mercatino dei lebbrosi appunto di poggio mirteto. Non c'è stato furto MA, non ti nascondo che facendo un tour al cimitero del luogo e vedendo certi arredi eccentrici qualche pensierino ce l'ho fatto.PERALTRO ho rinunciato al cimitero ma qualche cassonetto me lo sono fatto..........mi ricordo una sera a san lorenzo, mi ero innemorata di un comodino buttato davanti a un cassonetto, ho coinvolto quer poraccio di mio fratello e ha fatto per anni il suo figurone nella mia casetta

Dioscorea ha detto...

E che ne so come si suonano i cimbali, io li ho solo comprati, mica sono cimbalista.

Anonimo ha detto...

bè te dovevi fà dà il foglietto delle spiegazioni...........

Dioscorea ha detto...

In arabo? Li ho comnprati in Egitto! Tutti premi etnici in questo blog!

Anonimo ha detto...

i cimbali vanno usati in coppia, ma non a caso. devi lasciare che ogni cimbalo scelga il suo compagno. e' noto infatti che le vibrazioni emesse da ogni singolo strumento debbano essere complementari. due cimbali che non vibrino in maniera complementare praticamente o non suonano oppure emettono suoni sgradevoli

Anonimo ha detto...

Forse si suonano come le nacchere?

annamaria ha detto...

ma io ho un traduttore arabo......eh ce n'avrei da raccontà su stò matto de amico arabo...solo questa va: allora la sera viene a cena a casa mia e mia madre gli regala due paia di mutande che aveva comprato per mio fratello ma erano di taglia sbagliata, lui ringrazia le prende e le mette in tasca.
Il giorno dopo aveva una riunione di lavoro alla Fao, a un certo punto si soffia il naso e si accorge che tutti lo guardano sbalorditi: SE STAVA A SOFFIA' IL NASO CON LE MUTANDE DE MIO FRATELLO..........

annamaria ha detto...

ah ecco devo lasciare che ogni cimbalo si scelga il compagno.... per questo avevo problemi perchè m'ero accorta che uno volevà stà vicino al piu' lucido di tutti , ma io niente aò de coccio l'ho separati...asharraf amin hassan MA VAFFA....................

annamaria ha detto...

DIOSCO mi racomando dal kenia porta fantastici souvenirs per i prossimi concorsi sul blog

Dioscorea ha detto...

Ci vado apposta.

annamaria ha detto...

per il prossimo anno per favore vai nello yemen, mi piacciono tanto i souvenir yemeniti

Anonimo ha detto...

si , porta souvenirs per i prossimi concorsi

Anonimo ha detto...

il prossimo viaggio lo devi fare in sudafrica e vai a visitare le miniere di diamanti e li compri qualche souvenir per i concorsi sul blog

Dioscorea ha detto...

Per lo yemen sceglierei tempi migliori. Qualche richiesta particolare dal kenia? Escludete oggetti derivati da animali, ovviamente.

annamaria ha detto...

bè na bella pelle de giraffa sulla parete dietro al lettuccio mio sarebbe nà bomba

annamaria ha detto...

bene è giunto il momento della commozione.........ci mancherai diosco sti 15 giorni senza blog saranno duri ...e buon viaggio, bevi bevi bevi

Dioscorea ha detto...

Sto ancora a fa' le valigie, capirai... ho già superato i 15 chili d'ordinanza, devo lavorare sulle scremature...

annamaria ha detto...

ma che a casa c'hai la bilancia per pesare le valigie?

Dioscorea ha detto...

Uso la stessa bilancia pesa persone, chiaramente.

annamaria ha detto...

vabbè ce se becca il 20..baci

Dioscorea ha detto...

Per non lasciare il dubbio: i miei acquisti tutto ok, calzano a pennello.