venerdì 1 agosto 2008

TERRORISMO SANITARIO SULLA MIA VACANZA

Ma perché, io dico, non si può partire in pace e senza pensieri, godersi un bel viaggio, una vacanza, così, allegramente, alla giornata? No. Devo leggermi prima la guida per sapere tutto.
Peggio per me. Apro la Planet del Kenya alla voce "salute".
Riporto l'elenco delle possibile malattie, premettendo che, non essendo obbligatorio, non ho fatto alcuna vaccinazione per l'occasione: diarrea del viaggiatore (la dà quasi come certa, non solo una probabilità), dissenteria amebica, giardiasi, colera, difterite, epatite virale A, epatite virale B, febbre della rift valley, febbre gialla, febbre tifoide, filariosi, malaria, meningite meningococcica, oncocercosi, poliomelite, rabbia, schistosomiasi, tripanosomiasi (portata dalla famosa mosca tze tze), tubercolosi.
In pratica, per vedere due giraffe, qualche zebra e un leone, rischio la vita...
Ho in mente di compilare il testamento, e ho solo il week-end per pensarci!

28 commenti:

annamaria ha detto...

e come nella migliore delle tradizioni SU QUESTO BLOG SI PARLA SEMPRE DI CACCA

Anonimo ha detto...

ma vattene al bioparco

Anonimo ha detto...

mò vieni al mio circo, te li faccio vedere i due animali. il mio tendone è piantato a cinisello balsamo, ti ospito nel caravan "notti d'oriente" gemello al mio.......

Anonimo ha detto...

NON E' CHE RIESCI AD INVIARMI IL PREMIO VINTO PRIMA CHE PARTI?
SAI COM' E' , PER ESSERE SICURI.

Anonimo ha detto...

io pure che ho vinto l'entero voglio il premio prima che parti, MA NON MI RICORDO nè quale era il premio, nè con che nome ho vinto...è grave?

annamaria ha detto...

e madonna che allarmismo, prima de partì diosco deve fà tante cose, RICORDATI DI ME NEL TESTAMENTO

Dioscorea ha detto...

Che ti posso lasciare di specifico?

annamaria ha detto...

allora: spalmati di repellente, coprite il piu' possibile, usa un cappello con la veletta e gli occhialetti da nuoto, non dimenticare un frustino per le belve, indossa stivali e guanti,in una mano tieni sempre uno spruzzino pieno d'amuchina e ogni tanto spruzzatelo intorno,nell'altra una bomboletta di baygon e pure questa ogni tanto spruzzala, mangia soltanto scatolette, bevi acqua imbottigliata ma prima controlla che non ci siano fori o tagli nella confezione e prima di attaccarti alla bottiglia spruzzaci amuchina.Infine: la notte dormite a turno.

Anonimo ha detto...

... E TI SEI DIMENTICATA DI ELENCARE ALTRI PERICOLI:
scorpione reale, formiche rosse, millepiedi urticanti( con le processionarie ci facciamo un brodino), scarafaggi velenosi, tarantole 3 passi. E vogliamo parlare di rettili velenosi striscianti? in kenia ne esistono 130 specie endemiche e tutte localizzate li, dove vai tu.
dammi retta mia cara, sbrigati a spedire questi premi.

annamaria ha detto...

ma che già stai a scrive il testamento? allora famme pensà: i vestiti tuoi non m'entrano, gioielli non ne hai,il gatto sai che vorrei ma non posso, mò che ce penso la cosa piu' utile sarebbe subentrare nel catering de tua madre....AL LIMITE FA' NA POSTILLA se non torni nè tu nè tuo marito me lasci la casa

annamaria ha detto...

scusa ma siamo nell'era telematica perchè non fai un videotestamento? fichissimo quando te rivedemo
allora registra e poi spedisci il dvd ad un notaio prima di partire

Anonimo ha detto...

...mortacci ! sarai pericolosissima solo a parlarti ! alla larga....

annamaria ha detto...

non te scordà le ultime volontà, ma no troppo complicate che ce dovemo pensà noi...

Dioscorea ha detto...

Mo' franco califano è diventato igienista, ma quando mai... appena torno mi faccio subito un check up.

annamaria ha detto...

MA CHE CE DOBBIAMO SPOSTA' NEL NUOVO POST? CHE FATICA............

annamaria ha detto...

ma quale chek up....IN QUARANTENA DOVRAI STARE....................

Dioscorea ha detto...

Ma mica mi giro tutto il kenia, io sto in posti sicuri (aspetta, fammi toccare, va'...)

annamaria ha detto...

ah allora vai alla zoo in kenia

Anonimo ha detto...

pericolosissima ! direi mortale ! anzi... MORTACCI !

Dioscorea ha detto...

A franco califa', ma io non tocco niente, piuttosto muoio di fame e di sete, mi porto una scorta di integratori alimentari apposta

Anonimo ha detto...

ma vilma si rende conto dei rischi di contagio che correra' al tuo ritorno?
poverina come ti rivede ti fara' le fusa e tu .....zac! la contagi con qualche virus preso dai felini africani. sei proprio brava!

annamaria ha detto...

er gattaro c'ha ragione, quando torni la puoi contagiare. e comunque quando torni puzzerai ancora di leone, di tigre, NON LE PIACERA'

Dioscorea ha detto...

Qui mi dicono che dai forum dei viaggiatori che hanno fatto lo stesso itinerario nessuno ha fatto cenno a malattie o disturbi. E mo' non fatemi venire l'ansia, eh, sono anni che viaggio in lungo e in largo e non m'è mai successo niente, tiè! E certo che la Planet ti dice tutte le malattie possibili...

Famme toccà ferro un'altra volta, che cavolo...

Anonimo ha detto...

sè sè..., dicono tutti così. Poi arriva il babuino con la barba arancione te sputa addosso ed è fatta !!! che fai, te pulisci ? non è possibile ... Quella bava penetra nei pori e dopo 6 giorni, 3 ore, 21 minuti e 44 secondi..., diventi come la Jervolino. La voce inizierà a trasformarsi, i capelli diveteranno arancioni, ti offriranno il Comune di Napoli e ti ritroverai a gestire la monnezza insieme a Bassolino (altro esemplare di Babuino concusso dalla gobba fucsia)

Dioscorea ha detto...

E certo, mo' il leoone mi si avvicina e si fa accarezzare da me... e che so' san francesco?

annamaria ha detto...

ma porca miseria non potevi andà in vacanza in Irlanda? Non te dovevi portà dietro niente, giusto l'ombrello, una mantella ampia e impermeabile e stivaloni

Anonimo ha detto...

Ma non dar retta a queste pesti, piccina! Io c'ho gli elefanti in salotto e non ho mai avuto nemmeno un raffreddore!

annamaria ha detto...

a moira al circo tuo sete tutti imbalsamati te credo che non t'attacchi nulla