domenica 7 settembre 2008

I FIGLI DEL DOTTOR HOUSE

Oggi, domenica, pranzo con i parenti. Festeggiamento postumo del compleanno del nipotino di 4 anni e presenza di tutti i cuginetti, per un totale di 7 bambini dai 2 agli 8 anni, insieme a 11 adulti.

Al momento del caffè, mentre la casa è divisa nettamente tra zona anziani e zona infanzia spericolata, una rappresentanza significativa di quest'ultima sconfina improvvisamente nel territorio degli adulti al grido di «C'è una donna che deve partorire, presto!».
Genitori, zii e nonni, presi alla sprovvista, hanno solo il tempo di sbarrare gli occhi.
La ragazzina di 8 anni col bambolotto nascosto sotto la maglietta si lancia sul divano, seguita dai due cuginetti rispettivamente di 7 e 8. Uno è armato di cazzuola di plastica, presumibilmente tratta dal playset del cantiere. Il dottore - immagino fosse lui - mima uno squartamento verticale, dall'alto in basso e viceversa, anche con colpi diretti, sulla pancia della partoriente, utilizzando la cazzuola stessa, fino a quando dalla maglietta non fuoriscesce uno spaurito bambolotto. L'altro bambino prende il bambolotto per i piedi e comincia a sbatterlo violentemente e ripetutamente tra il divano e lo spigolo del tavolo.
«Come sta?» chiede la neo mammina.
«È morto», risponde il dottore.

«È maschio o femmina?», s'interroga quell'altro.
«Togliamogli le mutande!» dicono tutti allegramente.
E tornano nell'altra stanza urlando «Emergenza, un altro parto!».


Non mi sono mai divertita tanto a una festa di compleanno di bambini.

3 commenti:

annamaria ha detto...

il nipotino di 4 anni ha avuto uno choc ?

Dioscorea ha detto...

Macché, quello di 4 anni è comparso solo a un certo punto per dire che la cazzuola era sua (in questa fase è ancora molto preso dal senso della proprietà).

Dioscorea ha detto...

In compenso la piccola di due anni e mezzo ha indossato per tutto il tempo il costumino da bagno che le ho regalato, e non ne ha voluto sapere di rivestirsi.