domenica 21 settembre 2008

VADEMECUM PER PIANETI CONTRARI

Branko oggi è molto chiaro: «obbligatoria cautela». La congiunzione Sole-Plutone non preannuncia niente di buono, meglio non muoversi, non dire niente, non fare niente.

Anche Paolo Fox non m'infonde un briciolo d'entusiasmo, anzi, va oltre, ci va giù duro, mi prospetta momenti di crisi su tutti i fronti.

Ivana Raffa, più delicata, non mi terrorizza, ma tra le righe capisco che c'è poco da stare allegri: «le stelle ti consigliano di dedicarti ai tuoi passatempi preferiti prendendo le distanze dalle vicende troppo complicate». In pratica, pure lei dice: stattene a casa e non parlare con nessuno.

Non contenta, vado a controllare l'oroscopo di alice: questo punta tutto sull'eros e mi parla di ardente passione. Uno diverso su tre concordanti, non mi fido.

Per la prova del nove consulto quello compilato da "La Buona Stella". Mi sembra equilibrato. Per i pesci di marzo: «momenti di grande lotta e tensione... abbiocco emotivo. Cucinatevi un bel pranzetto o fatevelo cucinare».

Ottima idea, scelgo la seconda opzione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io, invece, punterei tutto su alice. E' vero che è in minoranza, ma dà un ottimo consiglio: una sana sc... non ti cambierà la vita, ma di certo ti farà avere un bel sorriso per qualche ora!!! Un consiglio, però: prima fatti preparare il pranzo, non vorrei che dopo gli mancassero le forze per cucinare...

Dioscorea ha detto...

Il pranzo me lo manda mamma...

E comunque quando i pianeti mi girano, mi girano di brutto, io sto per partire col contagocce dell'iperico, valerià!
Il tuo consiglio ha un suo perché, certamente, ma per la congiunzione sole-plutone si richiede anche l'intervento farmacologico. Anche perché domani è lunedì, e questa notizia è sufficiente per far prendere le gocce anche a te. Scusa se te lo ricordo...

Anonimo ha detto...

no no, fai bene a ricordarmelo... anche perché, con tutto questo stress, altro che eros e passione ardente.
Poi, per carità, sono comunque convinto che un po' di "ginnastica" aiuti sempre!
Io, intanto, me ne vado alla sagra del fungo porcino ... qualcuno dice che siano anche afrodisiaci...

Dioscorea ha detto...

Oh, oggi sei arzillo! Buona sagra, allora... io invece mi chiudo dentro casa, sarà quel che sarà... va' dove ti porta il cuore...

Anonimo ha detto...

I porcini saranno pure afrodisiaci ... ma dopo una bruschetta ai porcini, un piatto di tagliatelle ai porcini, scaloppine ai porcini e pure pane ai porcini ... altro che sesso: l'unico desiderio folle, l'unica passione irrefrenabile, è quella di un amaro "sturalavandini"!!!