mercoledì 10 settembre 2008

IL REGALO PER MAMMA. GIRO DI VITE

Ogni anno lo stesso problema.
Una donna essenziale, apparentemente facile da accontentare. Invece...
Fiori no, per lei non servono a niente, inutili. È della Vergine, donna concreta, bada alla sostanza.
Cosmetici? Macché, non si trucca.
Oggetti per la casa? Neanche, non li considera regali personali, li snobba.
Accessori? Solo borse piccole nere o marroni. Ma gliene ho già regalate una ventina.
Capi d'abbigliamento? Sì, ma solo con determinate e restrittive caratteristiche. Che non incontrano i miei gusti, ma tant'è... E comunque ho già dato anche su questo fronte.
I suoi preferiti: pigiami e camicie da notte. Ma non posso fare tutti gli anni la stessa cosa!
Ma sì, mi sa che stavolta mi oriento su una composizione: borsa e pigiama, abbondiamo. Il pigiama dentro la borsetta, forse riesco a farle una sorpresa.

Che stress cercare il regalo di compleanno per mia madre...

4 commenti:

sunflower ha detto...

ciao sono emi...divertente questo post sul regalo alla mamma...praticamente ho il tuo stesso problema tutti gli anni...pensa che alla mia nemmeno i pigiami vanno bene...quello che le ho regalato ho dovuto cambiarglielo...:)...alla fine hai seguito l'idea della borsetta + pigiama?...io devo cominciare a pensarci per novembre...aiuto!!!
mi piace il tuo blog...mi sa che ci rivedremo...buon weekend da emi

Dioscorea ha detto...

Ciao emi!
Per la cronaca, il regalo per mia madre di quest'anno: borsetta nera di pelle + profumo. Anche se è refrattaria a qualsiasi frivolezza, per fortuna il profumo se lo mette, sempre lo stesso (quindi non ho l'imbarazzo della scelta). Lo so, un po' banale...

sunflower ha detto...

alla mia mamma non piacciono i profumi...e le ho regalato una borsa rigorosamente nera una volta...ma comunque non era come la voleva lei...
ti rendi conto che sei molto molto più fortunata di me...:)
buona serata

Dioscorea ha detto...

Sì, capisco, anche la mia ti fa capire tranquillamente se una cosa non le piace. Pensare che io invece accetto tutti i regali senza dire né ah né bah: doppioni, cose orribili, cose che non userò mai... dico sempre "grazie, bellissimo..."