venerdì 14 novembre 2008

IL GIALLO DELL'ALLUCE ASSASSINO

È da ormai quattro giorni che si verifica lo stesso, misterioso fenomeno: un buco sull'alluce nella calza sinistra. Ogni giorno una calza nuova (per fortuna con le autoreggenti almeno l'altra gamba la riciclo), ogni giorno un buco sullo stesso punto. L'unghia è a posto, ho controllato. E allora perché? Perché improvvisamente il mio alluce sinistro si accanisce contro le calze? È successo indossando lo stivale, sia con la calza a 20 den, sia con quella a 40 den. È successo anche con lo scarponcino e con la parigina di filanca bella spessa.
Non posso andare avanti così, devo sapere... Le indagini continuano, anche se finora brancolo nel buio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io farei una bella visita dal posturologo abbinata ad una bella baropodometria computerizzata.si sa che con l'avanzare dell' eta' il fisico cede a dei vizi di postura, allora senza accorgersene si comincia a trascinare un po' la gamba, ci si ingobbisce, l'anca perde simmetria ( indossa il pantalone e guardati allo specchio, sicuramente avrai un orlo piu' corto dell' altro).Tutto questo squilibrio va a gravare dove? sull' alluce che deve cercare di tenere in equilibrio tal castello di carte che potrebbe piombare al suolo da un momento all' altro.
eh si cara mia ci vuole proprio una bella visita.

p.s. nel caso dovessi indossare un busto correttivo ti potro' consigliare un ottimo laboratorio.

Dioscorea ha detto...

Grazie, Igor, adesso sì che sono veramente preoccupata.
Terrò d'occhio l'alluce. E le calze. Per sicurezza, ne ho fatto una bella scorta.

Anonimo ha detto...

Fra qualche anno, se ti verrà davvero una una gamba molto più lunga dell'altra, ti prendo a lavorare nel mio circo come donna compasso

Dioscorea ha detto...

A Moira, scusa, sa', ma tu pensi di essere nella posizione di ironizzare sui fenomeni, con quel panettone de capelli che te ritrovi in tesa?