martedì 4 novembre 2008

LAMPI ON THE ROAD

Nubifragio a Roma: forte temporale, tuoni, fulmini, allagamenti, crollo di alberi... e io in macchina a cercare di tornare a casa sana e salva in mezzo a un traffico infernale, con l'accompagnamento di suggestivi lampi nel cielo.
Per fortuna ho appena letto che in auto si è abbastanza al sicuro dal pericolo di restare fulminati (se l'avessi saputo prima, mi sarei risparmiata un'oretta e mezza di fifa).
Per chi volesse approfondire il tema, c'è un sito tutto dedicato ai fulmini, con una sezione per le regole di comportamento. A me l'ha consigliato la mia mitica cugina.

7 commenti:

annamaria ha detto...

io ho preso un taxi una frazione di secondo prima che iniziasse il nubifragio, tanto che il tassista, appena laureatosi ad oxford, quando sono salita mi ha detto: a signò che culo che c'avuto.... sul sito del fulmine inutile leggere la parte precauzioni da prendere in caso di temporale, schiaffiamoci direttamente sotto il letto

annamaria ha detto...

cara diosco stamattina, per lavoro, sono andata a Porta di Roma....una città nella città...ci sono praticamente tutte le marche da coin a H&M, da zara a mediaworld a ikea tutto in enormi costruzioni tanto che (naturalmente) per trovare l'ingresso di ikea ci ho messo un quarto d'ora, sono stata molto attenta al percorso che ha fatto il tassista ..ma non saprei tornarci (naturalmente)

annamaria ha detto...

cara diosco di seguito ti scrivo la proposta di menu' all'insegna dell'austerity appena inviatami da tuo cugino grande per la vigilia di natale:
antipasto- fetta di bruschetta con olio di sansa e molto aglio per dare sapore. pizzico di sale
1°- spaghettata burro e parmigiano ( in realtà margarina e grana)
2°- fantasia di pesce (alici, tonno in scatola, aringa affumicata)
contorno- cipolle gratinate, patate affogate ( lesse), il tutto servito su un letto di cicoria
dolce- sarà immancabile il panettone da discount
bevande- tavernello bianco, bibite varie marca in's.

Anonimo ha detto...

cara diosco, ho notato che l' anagramma del tuo nome e':
DIO E SACRO
che significa tutto cio'?

Anonimo ha detto...

ich befunden sein nomen

Dioscorea ha detto...

In ordine:
- Va bene, andremo a fare shopping anche a Porta di Roma. Non ti prometto nulla sulla strada, ma niente ci potrà fermare.

- la proposta di menù non è delle più esaltanti, ma parli con un'ex anoressica vegetariana, cosa vuoi che mi cambi un menù austero... Per quelli che mangiano ancora pesce, consiglio almeno di chiedere una cortesia a una zia, tipo cozze gratinate.

- per bartezzaghi: ma dai!!! Non l'avevo affatto notato... Se nulla accade per caso, la cosa avrà un senso; se tutto accade per caso, no.

- al tedesco non so come rispondere in lingua.

annamaria ha detto...

sulla cortesia alla zia non c'è ombra di dubbio , ti faccio la traduzione del messaggio di GEIAR
:..io trovato suo nome...