lunedì 20 ottobre 2008

DUE GIORNI E TRE NOTTI

È stato un week-end di paura. Stress a livelli altissimi.
Fare la zia-sitter non è facile, specie se non l'hai mai fatto prima, specie se i nipotini sono due insieme, specie se uno ha quattro anni e l'altra neanche tre, specie se sono capricciosi e dispettosi, specie se si ammazzano di botte a vicenda.
Ho subito l'onta dell'incapacità di agganciare la cintura del seggiolino, l'umiliazione di rincorrere una pulce tenendo il cucchiaio in mano e implorandola di mangiare, sopportato corpi in movimento trasversale sul lettone in cerca di un appoggio adulto a cui dare fastidio per tutta la notte, tremato durante una passeggiata al parco quando i pargoli ti schizzano via come palline di mercurio.
Morale della favola: sono tre notti che non dormo, e durante il giorno ho dovuto bere incessantemente caffè per non chiudere mai gli occhi e non perdere la lucidità e l'attenzione.
E poi, lunedì mattina: finita! Evviva! Non sono mai stata così contenta di ritornare al lavoro.

6 commenti:

annamaria ha detto...

e però sono i tuoi nipotini meravigliosi e la prossima volta che tuo fratello dovrà partire LO RIFARAI........ perchè li adori

Dioscorea ha detto...

Chi è il tuo spacciatore? Ne ho bisogno anch'io...

Anonimo ha detto...

Gatti, gatti!!!!

sunflower ha detto...

peccato che non hai postato le foto della distruzione...comunque c'è sempre tempo....le farai il prossimo weekend...non te l'ha detto tuo fratello che deve andare via e che ormai se tu l'eletta dei nipotini?
buona giornata da emi...

Dioscorea ha detto...

Eh, cara Emi, nel mio blog io sono in incognito... se comincio a mettere in giro le foto... mi scoprono subito...

annamaria ha detto...

ma guarda che ti si riconosce benissimo dalla "foto" anche se ti fai chiamare dioscorea