lunedì 13 ottobre 2008

IL TUNNEL DEI SOCIAL NETWORK

All'inizio sembra un gioco. T'incuriosisci, ce l'hanno tutti, ti fai il sito anche tu, è abbastanza facile... Cominci a metterci le foto, i commenti... Poi parte la febbre dell'aggiunta di amici: prima ne hai due predefiniti, poi tre, cinque, nove e piano piano, lavorando lavorando, raggiungi anche una bella cifretta (certo, se sulla foto sei una strafica, di amici te ne ritrovi mille già dopo il primo giorno che sei on line. Non è il nostro caso). Poi comincia il balletto dei messaggi, delle risposte... Myspace e Facebook... micidiali. Prima avevi solo qualche amico e una discreta vita sociale, adesso ne hai centinaia e passi la serata al computer.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io soffro della stessa "febbre": ieri abbiamo parlato di facebook e stavo subito per iscrivermi. L'ho fatto, ma poi uno sprizzo di volontà mi ha dato la forza di cancellare l'iscrizione...

Dioscorea ha detto...

Eh... e tu pensa che io il sito facebook l'avevo già senza saperlo... è molto più insidioso di myspace. Basta che aderisci a una richiesta d'amicizia, zac, hai il sito. Basta che digiti il nome di una persona (magari solo per curiosità), zac, parte la mail che invita ad aggiungersi agli amici. A quel punto preferisco myspace, è più discreto, che cavolo.