domenica 5 ottobre 2008

NUOCE GRAVEMENTE ALLA FIGURA

Tremate, tremate... sono tornati di moda i pantaloni a sigaretta, belli attillati dalla vita in giù, stretti quasi come i fuseau. Quelli che se non hai lo stacco di gamba di Julia Roberts, ti fanno sembrare un barattolo con le zampette. Per non parlare poi di chi ha problemi di linea... Dovrebbero scriverci sulla targhetta: "nuoce gravemente alla figura". Forse si chiamano "a sigaretta” per questo? Il dramma è che non si trovano già più altri modelli. Quest'anno mi sa che è il trionfo del revival anni Ottanta, da un momento all'altro temo di vedermi comparire anche le giacche con le spallone imbottite. E in coda devo fare una confessione: siccome a me di essere trendy non me ne frega proprio niente, di questi orribili pantaloni a sigaretta ieri me ne sono già comprata un paio, colore rosso vino. Che scarpe ci staranno bene sotto? Gli stivaletti a tronchetto?

9 commenti:

annamaria ha detto...

se ben ricordo ci andavano stivaletti SOPRA i pantaloni, sai quelli morbidoni tutti spiegazzati? le spalle imbottite già si vedono purtroppo, io ci ho messo anni a toglierle quando le hanno bandite, sarà contento Tullio De Piscopo.

Dioscorea ha detto...

Eh no, lo stivalone moscio sui pantaloni a sigaretta non ce la possa proprio fa'... Lo stivale stretto neanche a parlarne, è già un miracolo se mi si chiude la lampo con le mie sole gambe dentro, figuriamoci coi pantaloni...

annamaria ha detto...

e allora vai con lo stivaletto corto, stile camper....te dice niente questa parola?

Dioscorea ha detto...

Mi dice outlet di castel romano.
Se riesco a smaltire un po' di lavoro (non sono messa benissimo), possiamo vedere per domenica prossima, ma ci dobbiamo aggiornare.
Sai che invece per il week-end del 18-19 sono stata prenotata come zia a tempo pieno? I genitori dei piccoletti partono... Mi sto già prendendo le gocce calmanti. Hai qualche consiglio da darmi in proposito? Paurissima...

annamaria ha detto...

non sono la persona piu' adatta, sono reduce da una giornata nipotastra, con tanto di pittura con le mani....non so se me capisci
giochi didattici al computer? forme disegnate in terra per mettere i piedi? stickers a go gò? didò? golf? certo due giorni pieni....portali a un parco giochi, allo zoo, al cinema

Anonimo ha detto...

io ti do un consiglio ben diverso: DATTE MALATAAA!!!

Dioscorea ha detto...

Allo zoo ce li porto solo se posso organizzare una scorta di vigilanza di almeno altre due persone.

Eh caro valerià, non è facile darsi malati... questione di coscienza... sono una personcina seria... semmai mi ammalo sul serio.

sunflower ha detto...

buona settimana a te cara...
la notizia dei pantaloni a sigaretta...è davvero una brutta storia...mi sa che non seguirò la moda per quest'anno...:)
a presto da emi

Dioscorea ha detto...

Eh, cara Emi, l'hai detto, erano coì carini quelli un po' a zampa d'elefante, stavano su una meraviglia... NON SI TROVANO PIÙ! E ho fatto difficoltà a trovare pure quelli larghi coi tasconi e stretti col laccetto alla caviglia (tipo da danza, per intenderci: i miei preferiti)