sabato 11 ottobre 2008

UN WEEK-END DA ZIA

È accaduto. Prima o poi doveva succedere.
Il prossimo fine settimana dovrò occuparmi dei miei nipotini (uno 4 e l'altra quasi 3 anni) perché i genitori partiranno... È già paura.
Mio fratello stamattina mi ha portato con loro all'asilo. So che non ricorderò nemmeno la strada. Il primo intoppo: non riuscivo nemmeno a sganciarli dal seggiolino.
Non so come si cambia un pannolino, non so cosa mangiano, come devono essere vestiti. Sono capace solo a cazzeggiare, chissà se sarà un buon intrattenimento per loro... Ma sì, dai, ho passato tanti momenti difficili nella vita, supererò anche questa.
Uno dei miei pensieri ricorrenti: e quando devo andare io in bagno? Lasciarli soli mi dicono che non è possibile... eh, ma io non riesco a fare niente se qualcuno mi guarda. Sarà dura.
Oggi ero lì dal parrucchiere che raccontavo questa cosa tra l'ilarità generale, e una mi fa: «Speriamo che non si ammalino. E se gli viene la febbre?». Ecco, grazie, a questo non c'avevo nemmeno pensato, sai quanto dormirò tranquilla nei prossimi giorni...

4 commenti:

sunflower ha detto...

ti aspetta dunque una settimana all'insegna dell'inimmaginabile...
spero che racconterai qualcosa...non vedo l'ora...
un bacione e buon weekend da emi
ps...non chiedere consigli a me però perchè non saprei proprio dartene...mi sa che anche io sono un po' come te...:)

sunflower ha detto...

dimenticavo:...e prendersi una baby sitter...? i bambini dici che si accorgono che non sei tu?...:)

annamaria ha detto...

ma non era meglio che li portavi a casa tua così passavano il tempo a distruggerla?

Anonimo ha detto...

non t'invidio affatto. Ma cerchiamo di vedere almeno un aspetto un po' positivo. Dopo un weekend infernale con i tuoi nipotini, tornerà il lunedì a lavoro ti sembrerà bellissimo!!!