martedì 28 ottobre 2008

LA PAURA ANCESTRALE DEI TUONI

Da che verrà? Da ricordi residui di spaventosi film dell'orrore? Da un substrato di letteratura popolare? Era una notte buia e tempestosa... Da un trauma infantile apparentemente rimosso? Dall'esperienza di terribili nubifragi subiti in una vita precedente?
Fatto sta che i tuoni mi terrorizzano... e stasera sono qui a farmi coraggio vicino alla gatta Wilma... ma capirai, lei ha più paura di me, se adesso va a ficcarsi sotto il letto come faccio?

9 commenti:

annamaria ha detto...

è che da quando si succedono nel mondo sciagure di origine naturale tutti siamo piu' agitati quando c'è il temporale, perchè t'aspetti la tromba d'aria, lo scoppio del televisore, che salti la corrente,che un pezzo di tetto del palazzo di fronte parte e becca la tua macchina parcheggiata, piante secolari sradicate, fulmini implacabili __________e io non c'ho neanche una gatta da abbracciare

Anonimo ha detto...

diamine se tu c'ha tanta paura fatti 'n casa una gabbia di Faraday

Anonimo ha detto...

Ce l'hai il parafulmine sul palazzo? È importante.

Anonimo ha detto...

si, ma se qualcuno vicino a te ce l'ha piu' potente, diciamo potentissimo, stai certo che i fulmini ti beccano con una certa frequenza

annamaria ha detto...

dal sito www.fulmini.it
questa la situazione di oggi in Italia : fulmini nell’ultima ora 772, in totale oggi 13127, capoluoghi piu’ colpiti nell’ultima ora: c’è Roma

Dioscorea ha detto...

Sì, il parafulmine ce l'ho, ma non è che con questi commenti io mi senta più tranquilla...

annamaria ha detto...

facendo un giro in internet ho scoperto che non basta staccare l'antenna tv, bisogna non usare il telefono, l'elettricità e anche l'acqua perchè le tubature, i rubinetti possono essere portatori sani di fulmine______ e che è_____hichcock (ma si scrive così?)

annamaria ha detto...

ah quanto era meglio se saltava la corrente, invece ho visto in tv l'anteprima di Porta a Porta, stasera grande seratona, in studio il Narciso di Caravaggio QUELLO VERO, che t'aspetti visto l'ospite? una puntata d'arte!____ NO c'è caravaggio per parlare di narcisismo, E GLI OSPITI parietti alba e bondi sandro
ma i temporali ce fanno un baffo al confronto

Dioscorea ha detto...

Dio mio che tristezza...