giovedì 26 giugno 2008

ANTROPOLOGIA GINECOLOGICA

Sfogliando il web per aggiornarmi un po' sugli inutili fatti del giorno, mi sono appena imbattuta nel trailer di un film horror che sta per uscire nelle sale, intitolato Denti. A quanto percepisco dalle poche immagini, si tratta della storia di una donna dotata di vagina letale (credo che morda a causa di una sorta di denti posizionati proprio lì). Leggo anche nella breve didascalia che accompagna il filmato, che il mito della vagina dentata appartiene a molte culture. Voi lo sapevate? Effettivamente ci sono informazioni di questo fenomeno anche su Wikipedia... Per questa scoperta mi sento un po' Piero Angela e un po' Margaret Mead. Il mondo è pieno di sorprese. La domanda è: quei denti lì si cariano? E quale specialista va interpellato, il ginecologo o il dentista? O un'equipe? E ancora: il sistema sanitario nazionale riconosce l'invalidità?


7 commenti:

Anonimo ha detto...

la domanda è: come fissa la dentiera? con algasiv?
il ss riconoscerà l'invalidità a chi gli capita sotto
d'altra parte non credo riconosca l'invalidità ai tipi che se lo tranciano con l'aspirapolvere (pratica parecchio diffusa come raccontano frequentemente le cronache)
vabbè ma na scemenza meno scema, questa è come sparare sulla croce rossa

Dioscorea ha detto...

Ma soprattutto, il ginecologo dovrà dotare il suo studio di apparecchio per ortopanoramica...

Anonimo ha detto...

Scusate, ma in quanto rappresentante del sesso maschile, l'idea della vagina dentata mi fa rabbrividire ... Credo che vedere un film del genere possa provocare in noi maschietti delle preoccupanti inibizioni (non credo che andrò mai a vederlo)

Dioscorea ha detto...

Copio e incollo da Repubblica: “Il mito della vagina dentata appartiene a molte culture in tutto il mondo, spesso rappresentazione della paura maschile verso la donna”. E beccatevi anche questa nota di antropologia culturale...

Anonimo ha detto...

Per essere più corretti, direi che l'immagine della vagina dentata è la rappresentazione del complesso rapporto di attrazione-repulsione dell'uomo con la donna.
Certo, si potrebbe anche vedere nell'organo sessuale femminile provvisto di denti la rappresentazione massima di un perverso ideale sessuale ... ma non vorrei entrare troppo nel dettaglio

Anonimo ha detto...

Ma quante cose sai, Romanievic!

Anonimo ha detto...

romanievic le cose non solo le sa ma in questo caso le vive in prima persona.VERGOGNA!!!!