martedì 17 giugno 2008

URINO-CULTURA

Ho appena ritirato le analisi. È il momento di scoprire il risultato. Apro la busta. Un po' di batticuore, si capisce, è l'emozione. And the winner is... ecco, riporto testualmente il referto medico: "Non si rileva sviluppo di flora patogena".

E vai! Weee are the champiooons my frieeeends...
Non sono malata, la mia pipì si può anche bere, è potabile, limpida, pura, ha un colore più bello di quello del Glen Grant.
Un grande giorno: ho sconfitto la cistite senza antibiotico.
In questo momento voglio ringraziare l'uva ursina, il bicarbonato, le bottiglie d'acqua minerale, il succo di mirtillo, il laboratorio d'analisi Caravaggio, gli slip di cotone e tutti gli amici del blog che mi hanno sostenuta con solidarietà nella mia battaglia. Grazie, continuerò a battermi per la sconfitta della cistite nel mondo.
Presto organizzerò il primo festival della cistite italiana e il ricavato andrà in beneficienza a favore della campagna informativa per la salvaguardia delle vie urinarie.
Grazie, thank you, thank you very much.

P.S. A dire la verità io ho ancora questa fastidiosa esigenza di fare pipì ogni dieci minuti. Ma non sarà un effetto proprio dell'uva ursina?


9 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo sprecato fiumi d'inchiostro, consumato le tastiere dei nostri pc, ci siamo scervellati per trovare i rimedi piu' idonei e alternativi,passato ore a scrivere risposte in rima per sollevarti il morale, ci siamo inventati un festival della cistite................E TU NON AVEVI NIENTE??????????????? invece di andare a fare pipi ogni 10 minuti vai a cagare (si può dire? l'ho detto)

annamaria ha detto...

mi unisco a flavia, mezzo blog su una cistite inesistente, DEVI PAGARE.......MI APPELLO A FLAVIA, XANAXCIOCCOLATA, CAUSTICUM, ROMANIEVIC, ANONIMO A TUTTI INSOMMA.....DIOSCOREA DEVE PAGARE....PROPONETE PENITENZE

Anonimo ha detto...

la mia proposta: DIOSCOREA DEVE SCRIVERE IL PROSSIMO PEZZO SUL BLOG SUI BUCHI NERI MA CON LE SEGUENTI REGOLE: PEZZO PRINCIPALE DI 788 BATTUTE COMPRESI SPAZI
+ SINOSSI DEL TESTO DI 300 BATTUTE COMPRESI SPAZI + SINOSSI DELLA SINOSSI DI 38 BATTUTE COMPRESI SPAZI

Dioscorea ha detto...

Alt, non ci siamo capiti: l'esame l'ho fatto questo sabato, l'attacco di cistite l'ho avuto la settimana prima. Ce l'avevo eccome 'sta cistite, anche molto acuta. Ma evidentemente dopo il Monuril e dopo tutte le cure naturali è andata via. Che cavolo, che volevate che mi durava un mese?! Ammazza che carogne, altro che solidarietà, voi volete solo il blog del dolore...

Anonimo ha detto...

vabbè ma il pezzo sui buchi neri..................

Dioscorea ha detto...

Ma sì, insistiamo, punita perché guarita...
È proprio vero: si è sempre soli col proprio bruciore.

Anonimo ha detto...

la tua cistite era un modo per divertirci, capisci che una volta guarita, quei giorni sciocchi non torneranno piu', è come un addio al nubilato, il passaggio dall'adolescenza alla maturità, dovremo alimentarci di rimpianto

Dioscorea ha detto...

Ma figurati, ho in serbo tanti di quei bei disturbi... stamattina mi sono svegliata con l'occhio sinistro gonfio (colpo di vento dal finestrino della macchina). Ti ispira l'occhio gonfio? Magari mi degenera in orzaiolo, va' a sapé... e comunque non è detto, la cistite ritorna, al primo sintomo convoco il G8.

Anonimo ha detto...

ma nulla, nulla potrà mai essere come la tua cistite. Quanti ricordi, quante speranze, quanti rimedi ... che fare ora? potrà mai un occhio gonfio darci così tante occasioni di sorriso? Forse un orzaiolo farà tornare il dialogo tra noi, ma sarà solo un surrogato, un finto rimedio ai nostri silenzi. E le parole che scandiremo saranno vuote, come quella cistite che non c'è più. Addio cistite, addio giorni lontani!
Ma che minchia sto scrivendo? Credo sia ora di dormire...