sabato 7 giugno 2008

SUPPOSTE EFFERVESCENTI

Sarà capitato a tutti, davanti al televisore, di assistere a una serie di inquietanti pubblicità, magari di seguito: quella dello yogurt che ti aiuta a fare la cacca mentre sei tutta gonfia e irregolare, quella dell’imodium che ti permette una vita sociale decente liberandoti da una fiumana incontenibile di diarrea, e quella – mi fa impazzire più di tutte – dove una donna mongolfiera finalmente si svuota dalle scorie accumulate per mesi grazie a una supposta effervescente. Perché, mi chiedo, perché le protagoniste di questa pubblicità sono tutte donne? Gli uomini non soffrono mai di stitichezza? Non hanno mai la cacarella? Non mi risulta. Per non parlare poi delle pubblicità di pannoloni per l’incontinenza. Sempre donne. Va bene che noi non ci vergogniamo a parlare tra di noi di certe cose, ma questa equazione donne-cacca-fluidi corporali è francamente seccante. E mi chiedo anche... perché creare una supposta effervescente? Mette più allegria? Fa fare la cacca con le bollicine?

8 commenti:

annamaria ha detto...

certo dopo aver passato una giornata a letto davanti evidentemente alla tv con cistite ai massimi storici che ti poteva venire in mente? gli uomini non si pongono il problema stitichezza perchè se ne fregano della pancia gonfia, a certe donne piace l'uomo con la "panzetta".L'effervescenza della supposta è da provare !

Dioscorea ha detto...

Gli uomini se ne fregheranno pure della pancia gonfia... ma allora la vita sociale salvata dall'imodium?
E poi va bene la panzetta, ma non quella che se la spingi... beh, lasciamo perdere.

Se tu dovessi provare la supposta effervescente, fammi sapere quale sensazione si prova. Ci tengo.

annamaria ha detto...

ma che tu sappia ci sono al limone e all'arancia come le vitamine effervescenti?

Dioscorea ha detto...

In ogni caso, io preferisco al limone.

annamaria ha detto...

io preferisco al limone quelle che prendo per bocca, ma le supposte non saprei che gusto scegliere

Anonimo ha detto...

non vorrei intromettermi in quest'aulica disquisizione: il livello del discorso mi pare troppo elevato per la mia limitata mente maschile ... solo una puntualizzazione sulle supposte effervescenti: non ho visto la pubblicità, ma se lo scopo è quello di liberarsi dalle scorie (immagino da quale parte del corpo), ho paura che il limone possa avere l'effetto contrario... è pur sempre un astringente!
E con questo intervento di alta filosofia, vi auguro la buonanotte!

annamaria ha detto...

ben detto ! allora è senz'altro deciso: gusto arancia

Dioscorea ha detto...

Non avete considerato la menta piperita... potrebbe essere un'esperienza di freschezza indimenticabile...