martedì 3 giugno 2008

COMITATO PER IL TRAMONTO DELL'INFRADITO


Lo sapevo, lo sapevo! Finalmente è ufficiale: le infradito fanno male a gambe e piedi. E ci voleva uno studio della Auburn University dell'Alabama per capirlo? Me lo potevano chiedere, glielo potevo già dire io! Un dolore, un fastidio... Tra l'altro, se non hai un piede perfetto, tendono a distanziare visivamente l'alluce dall'indice, con un orribile effetto di arto sformato. Spero che ora la smetteranno di vendere solo scarpe estive infradito! Sono anni che non si trova in giro una ciabatta, una pantofola, un sandalo, una birkenstock normali, con una bella fascia contenitiva, che ti tenga il piede bello fermo! E andiamo!

Mancano 2 giorni e 21 ore all'appuntamento con la dentista.
È sempre più paura.

10 commenti:

annamaria ha detto...

ma questi ricercatori americani che mente contorta possono avere? non hanno niente di meglio da fare che studiare l'effetto delle infradito? chi le finanzia ste ricerche? il dr sholl prima del lancio della nuova linea priva di infradito? hanno mai fatto una ricerca sulla tossicità delle colle o le tinte usate per le scarpe che portiamo? che non lo sappiamo da soli che le infradito ce massacrano i piedi? LA MIA PROPOSTA: facciamo un bell'elenco di cose di cui tutti conosciamo gli effetti negativi ma che facciamo lo stesso, mandiamo l'elenco a queste università americane così si trovano avanti con il lavoro per i prossimi 10 anni.

Dioscorea ha detto...

Ecco, adesso mi fai sentire una cacca. Ero così contenta del tramonto dell'infradito... ho il piede largo, mi stanno di un male e - giuro - non si trovano altre scarpe estive decenti. Ok, devo ragionare, la salvezza del pianeta è più importante. Cominciamo a fare quest'elenco.
- Mi risulta che facciano molto male i succhi di frutta confezionati. Qualche università può approfondire?
- Anche le insalate in busta, pulite e tagliate. Come mai?
- La carne fa malissimo. Vegetarismo mio a parte.
- I nitrati nell'acqua in bottiglia. Dannosissimi...

Ce ne saranno centinaia di cose dannose da studiare, ma adesso non mi vengono in mente, e mi fanno pure un po' male i piedi.

annamaria ha detto...

Ma no il tuo elenco rientra nella categoria ambiente e i ricercatori americani non perdono tempo a trovare soluzioni che sono saranno mai adottate, è nella nostra quotidianità che danno il meglio, in questo dobbiamo essere propositivi, tipo:
.la tua pelle diventata a pieghe quando ti sfili i jeans troppo stretti causa problemi alle vie respiratorie e urinarie
.il filino del tanga è la causa di problemi dermatologici nell’ultimo tratto dell’intestino, inoltre il movimento che durante a giornata si fa piu’ volte per riposizionarlo in sede, altera l’equilibrio delle spalle e delle braccia, con uno sbilanciamento in basso della parte destra del corpo

Dioscorea ha detto...

Il tanga fa male?!?!? Non che lo ami, ma qualche volta è comodo... per non far vedere il segno delle mutande... Adesso mi spiego la sciatica...

Posso aggiungere il tessuto interno dei reggiseni col push up che col caldo fa venire le bolle? E il silicone della calze autoreggenti che provoca allergia (sempre bolle e arrossamenti)? Se mi tolgono le autoreggenti, però, sono finita, non sopporto i collant. E mi sa che fanno male pure quelli...

annamaria ha detto...

ancora due ricerche che i ricercatori si possono evitare:
.Se tutti gli uomini che vivono con difficoltà la loro calvizie trovano giovamento nell’uso quotidiano del posticcio bene, male però se il posticcio è fissato utilizzando collanti: la cute non respira e potrebbero verificarsi sporadici episodi allergici.

.questo punto in particolare per gli zoologi: ma lo sapete che la cacca di gabbiano rovina i vestiti? E non ho detto piccione perché non c’è paragone rispetto alla quantità

Dioscorea ha detto...

Sei una miniera di conoscenza delle calamità...
Comunque, se ritorniamo al discorso dei piedi - e scusa se insisto, giuro che non sono nemmeno podologa - di scarpe che fanno male, che distorcono la postura e ti danneggiano, secondo me anche in modo grave, ce ne sono...

P.S. La questione della cacca di gabbiano l'hai sperimentata personalmente o l'hai letta?

annamaria ha detto...

allora mentre cammini, sempre al centro storico di roma succede, senti una specie di tonfo tipo un secchio d'acqua rovesciato in strada dal quinto piano, ti giri, vedi una specie di pozzanghera e ti chiedi che cavolo di gente abiti in quel palazzo.
Ma se, come me, al centro storico ci vai tutti i giorni basta poco per capire che quel tonfo è ben altro: regalo di gabbiano e piu' o meno tutti quelli che frequentano il centro hanno avuto un incontro ravvicinato. C'eravamo appena abituati ai piccioni che zac arrivano i gabbiani.
Mi ricordo quando, anni fa ma non tanti, si andava sul tevere e se si aveva la fortuna di vedere un gabbiano dicevi oh che bello! Adesso c'è l'invasione e avanzano, avanzano, raggiungeranno anche la periferia ci troveremo le loro cacche sui balconi, proprio come ora con i piccioni ma, ripeto, non è la stessa quantità .
Le scarpe dunque tu dici che molte rovinano giusto! Ma i sanpietrini benedetti di Roma? quando smantellano una strada quanti tacchi di scarpe nostre incastrati troveranno gli operai? Io una volta per schivare un autobus in arrivo ho lasciato la scarpa incastrata e sono scappata scalza!

Dioscorea ha detto...

È dunque una piacevole serata di piedi, di tacchi e di gabbiani...

annamaria ha detto...

una piacevole serata aperta con la scienza e chiusa con la cacca buona notte

Dioscorea ha detto...

Com'è nel nostro stile. Buonanotte.