domenica 15 giugno 2008

UNA CONFESSIONE PUBBLICA

Devo dirlo. Non posso tenermi dentro questo peso.
Non mi ricordo quanti anni avessi al tempo della trasmissione Milleluci, quella presentata da Raffaella Carrà e Mina. Ebbene... tra le due... la mia preferita era la Carrà. Sì, lo so, non c'è paragone, e mia cugina me lo diceva sempre, "ma che sei scema?", "non capisci niente", e cose così. Certo, col senno del poi tutto mi è più chiaro. Ma c'ho messo tempo ad arrivarci.
Un'altra cosa: ho mandato un disegno a Raffaella Carrà. Sì, sempre quando ero piccola, al tempo di Canzonissima. Un disegno con tre immagini di lei con diversi abiti (di quelli suoi, un po' kitsch.) Il mio elaborato aveva anche un titolo. Ho pudore a dirlo... ma sì, ormai ho sputato il rospo, non posso fermarmi. Il disegno s'intitolava "Raffa mille modi". L'hanno fatto vedere anche in televisione.
Ecco, ora lo sapete tutti. Mi sento più leggera. Posso andare a dormire tranquilla.


7 commenti:

enethinro1985 ha detto...

guarda! puoi dormire tranquillissima. col senno di poi la Raffa nazionale si' è dimostrata ai miei occhi una persona molro seria e professionale, e perche' no...anche simpatica! molto piu' brava di tutte queste varie clerici che affollano il video oggi!

non è il mio genere ma "grazie dio per raffaella carra'"!!!

Dioscorea ha detto...

Eh, sì, infatti mi sta simpatica ancora adesso con le sue cosciotte orgogliose e il caschetto immarcescibile. Però non mi viene più in mente che canti meglio di Mina...
E poi - dio mio - "Raffa mille modi" è una macchia indelebile.

annamaria ha detto...

concordo con laura, la Carrà vista oggi è una signora, un'artista.E' stata lei a lanciare la conta dei fagioli, nonostante questo incarna una televisione certamente nazionalpopolare, ma non volgare, e fatta da professionisti. Tra le tante schifezze televisive la cosa che trovo piu' ridicola sono i ballerini che non sanno ballare. Oggi praticamente non balla nessuno, sembrano tutti presi per strada. La Carrà pure non sarà stata una grande ballerina, ma si circondava di ballerini veri, il resto lo faceva il capello. Pensa come ci siamo ridotti...non è neanche il genere mio, ma oggi non sò chi potrebbe essere un'altra "showgirl" di cui dire che è una professionista. Inoltre ha un grande prezioso pregio: il rispetto degli altri e questo è proprio raro in televisione.

Dioscorea ha detto...

Grazie per avermi riabilitato la Raffa, in fondo le voglio ancora bene. Mi sento molto meglio, ho fatto proprio bene a confidarmi.

P.S. So ancora a memoria le parole della canzone di Maga Maghella

annamaria ha detto...

non ho parole mentre scrivo il tiggi annuncia il ritorno di RAFFA con CARRAMBA CHE... e annuncia pure che ospiterà da Dario Fo a Roberto Saviano
bè quando si dice carrambata, meglio di così

Anonimo ha detto...

non posso dire di essere un fan di Raffa, ma di certo ammiro una donna che trent'anni fa cantava questi versi:
Com’è bello far l’amore da Trieste in giù
com’è bello far l’amore io son pronta e tu...
tanti auguri, a chi tanti amanti ha
tanti auguri, in campagna ed in città.
Com’è bello far l’amore da Trieste in giù
l’importante farlo sempre con chi hai voglia tu
e se ti lascia lo sai che si fa...
trovi un altro più bello, che problemi non ha.

Dioscorea ha detto...

Non c'è che dire, un'artista trasgressiva ante litteram.
Cantava anche:
"maga maghella maga maghella
se ti va brutta se ti va bella
nel tuo futuro leggerà
e subitosto te lo dirà"

Poi proseguiva con tutti i segni. Cito solo il mio:
"Stasera esci se sei dei pesci".