martedì 10 giugno 2008

È STATA INTERCETTATA UNA TELEFONATA TRA ME E MIA CUGINA


La pubblico io prima di vederla sbattuta in prima pagina su tutti i giornali.

D - Pronto?
C - Ciao, imbecillotta, so' io. Che fai di bello?
D - Di bello niente. Vado a fa' la spesa all'ipercoop.
C - Beata te che ce l'hai sotto casa.
D - Eh, sì, guarda, veramente, è proprio comodo. C'è pure un reparto di biologico.
C - Mmh… bene… come 'sta tu madre?
D - Il solito. Domani c'ha la visita col cardiologo. Comunque è tanto nervosa… butta giù un sacco di valpinax… e zia?
C - Mi sa che la prossima settimana si ricovera per quel problema alle vene.
D - Mannaggia… Sempre al Forlanini? Dimmelo, che la vado a trova'.
C - Ok. Che fate sabato prossimo?
D - C'abbiamo una festa sull'aia con certi colleghi di lavoro. Ma quello dopo siamo liberi.
C - Sull'aia?! (Risatina) Dai, allora ci vediamo sabato non questo, quell'altro.
D - Ok.
C - Ciao imbecillo'!
D - Ciao.

17 commenti:

annamaria ha detto...

a proposito di valpinax....pure io ho una cugina ebbene per anni s'è fatta di valpinax....hai presente Dr House con le sue pillole? così. A un certo punto s'è data al naturale, al biologico, al macrobiotico, ma prima d'arrivarci le ha provate tutte. E' una figa, ha un solo grosso problema: le caviglie, tu che bazzichi in zona rimedi miracolosi puoi darmi qualche dritta così gliela giro?

Dioscorea ha detto...

Per le caviglie temo - anzi, SONO SICURA - che non c'è niente da fare. Guarda caso, anch'io ho lo stesso problema. Mi sa che pure la chirurgia estetica è impotente di fronte a cotanto difetto. Io, A DIFFERENZA DI TUA CUGINA, ho anche un altro problema: un nasetto non proprio piccolo. Lì basterebbe una martellata di rinoplastica, ma sono fifona...

annamaria ha detto...

ritiro fuori Lola Falana e i meravigliosi anni 60.70 : il naso di iva zanicchi! di maria callas, di rossella falk che quando l'ha rifatto era peggio di prima!! e quello di Nicola Arigliano; visti gli ultimi fatti di Milano VIVA LA FIFA. ma tu hai problemi di caviglie sempre per la famosa ritenzione idrica? non dovevi cominciare la cura di aceto di mele? No mia cugina il problema del naso PROPRIO NON CE L'HA E SE CE L'HA SE LO INVENTA.Comunque anche lei per le caviglie le ha provate tutte, ora usa un paio di scarpe con cinturino alla caviglia perchè dice che slancia. Oddio adesso non ha piu' vent'anni, se non le ha fatto effetto nulla prima figurati adesso.

Dioscorea ha detto...

La mia è una ritenzione idrica concentrata proprio lì, unita a una conformazione ossea che francamente non aiuta. Continuo ad affidarmi alle mani sante di Luciana l'estetista che mi fa il linfodrenaggio, almeno si sfonfiano un po' le gambe. Specie col caldo fanno pure male.
Oh, però adessoo mi sembro la sora Lella che fa la nonna di Carlo Verdone!

Io, A DIFFERENZA DI TUA CUGINA, il nasetto importante purtroppo ce l'ho davvero.

annamaria ha detto...

ma scusa te pare possibile che il tuo sistema idrico se concentra nelle caviglie? è come se il lavandino di casa mia scaricasse nel bidet. A proposito di toilette mi viene in mente un alberghetto ad Assisi con un bagno che quando mi sedevo dovevo stare con la porta aperta e i piedi fuori. Anche quella volta stavo con mia cugina, all'epoca mangiava solo pomodori crudi o mele. Camminavamo talmente tanto che la sera eravamo sfrante, lei ha persino avuto un'incubo una notte: mi ha svegliata gridandomi che dovevo toglierle un inesistente cesto dalla testa, e io ho dovuto fingere di toglierlo per poter dormire.

Dioscorea ha detto...

Pensa che a me è successo di strillare come una pazza di notte in un albergo di Assisi perché ero convinta di aver visto un'ombra vicino al letto. Sarà l'aria mistica di Assisi, allora? Ero in vacanza proprio con una mia cugina. Quando ho urlato mi sono buttata per terra... e lei poveraccia m'è venuta dietro. Mi sa che le ho fatto prendere uno di quei colpi... Oh, comunque nessun altro in hotel è venuto a vedere se avevamo bisogno d'aiuto. Indifferenza totale...

annamaria ha detto...

guarda hai reso talmente bene l'idea che mi sono vista la scena davanti e stò ridendo come una pazza, non riesco a smettere.io me ne ricordo un'altra sempre con mia cugina: ha finto un malessere durante uno di quei pranzi di famiglia interminabili e ci siamo date, per farla piu' credibile s'è pure presa il valpinax davanti a tutti. Quando era piccola giocava con mio fratello: si mettevano dentro ai fustini del sapone per lavatrice, all'epoca erano piu' grandi di quelli di ora, fingevano di essere robot.E me la ricordo pure che da piccola giocava con la MUCCA CAROLINA.....

Dioscorea ha detto...

Ma dai!!! Anch'io giocavo con mio cugino nei fustini del Dash! Però noi eravamo più evoluti, giocavamo a "Ufo", il telefilm di fantascienza della nostra infanzia spensierata. Io ero Base Luna.

annamaria ha detto...

si può darsi fossero ufo. ma che giocavi pure con la mucca carolina? scusa stò blog è anonimo ma non è che sei mia cugina????????????????

Dioscorea ha detto...

Non ho cugine che si chiamino Annamaria... però... se anche tu sei in incognito e sotto falso nome... CARRAMBA CHE SORPRESA!!!!!!

annamaria ha detto...

senti facciamo così non ce lo diciamo: come quando una incinta non vuole sapere il sesso del nascituro perchè vuole la sorpresa. ECCO NIENTE CARRAMBATE

enethinro1985 ha detto...

fustini del dixan un cacchio!
quelle erano gli interceptor...un po' di rispetto!!!

annamaria ha detto...

eè proprio vero che è un boog de tardone eccone un'altra...laura

Anonimo ha detto...

sentite questa!
nel 2007 acquisto un appartamento a via verdinois (verderocca)
Durante i lavori di ristrutturazione cosa trovo nascosto in una intercapedine dell' impianto di riscaldamento?
un fustino del dash rivestito di carta stagnola con su scritto
UFO ROBOT.
non e' curioso?

Anonimo ha detto...

cazz...ecco dov'era finito.....

Dioscorea ha detto...

Per caso questi fustini erano ricoperti di cartine di stagnola, quelle delle caramelle, incollate ad una ad una? (Al tempo di noi tardoni i fogli d'alluminio non c'erano...)

Anonimo ha detto...

no! la stagnola sul fustino del detersivo era di quella per alimenti.Da questo particolare si potrebbe dedurre che ci sia stata un' evoluzione nella realizzazione dell' aviomezzo.altro particolare che denota una costruzione recente del mezzo sono due cannoncini applicati ai lati della "scocca" realizzati con due tubi di pringles. la mente umana.......