mercoledì 25 giugno 2008

LA SERATA CONCLUSIVA DEL FESTIVAL

Meno cinque quattro tre due uno... dichiaro ufficialmente chiusa la gara di Cistite & Friends. Questi i concorrenti al gran completo: Citrosil (Emorroidi), Annamaria (Con te guarirò), Cibalgina (Su di noi), Valpinax (Tu come stai), Centella Asiatica (Attenti al lupus), Cardo Mariano (Lividi), Naji Oki (Stessa colica renale), Ribes Nigrum (Nexus), Tintura Madre (L’avvelenata), Anonimo (Luna), Papaya Fermentata (Buonasera dottore), Uniplus (Un proctologo per amico), Skin (Che sarà), Semi di Finocchio (Medley Alta diarrea – Flaturomanza – Ci vorrebbe un amico).
Da questo momento il giudice supremo si ritirerà in conclave per selezionare la rosa dei primi quattro brani classificati, dai quali uscirà poi il vicitore (l’avrò spiegato venti volte ma lo ripeto per quelli di coccio). Chiedo al giudice supremo Romanievic di assegnare anche i seguenti riconoscimenti: Premio Luigi Tenco, Premio della Giuria di Qualità, Premio Flebo in Vena, Premio Entero-Blog, Premio Autopsia.
Gli chiedo gentilmente di depositare il suo verdetto, appena sarà sciolta la prognosi, proprio su questo post. Vai con la sigla finale! (Un po’ d’immaginazione, dai...)

P.S. Notare il mazzo di fiori in una mano e il microfono nell'altra.


24 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono un concorrente del festival e vi dico subito che se mi date il premio autopsia non lo ritiro....e che cavolo..

Anonimo ha detto...

capirai romanievic ritirato in conclave partorisce un'altro testo sulla cacca......a romanievic LE MOTIVAZIONI almeno quelle non abbiamo per argomento la cacca....

Anonimo ha detto...

che vi siete immaginati voi come sigla finale??? io tutte ambulanze che arrivano a sirene spiegate al pronto soccorso del policlinico, e tutti infermieri che tirano fuori le barelle trafelati (quando mai!) tutti sti feriti con le flebo, sangue da tutte le parti...na bomba de sigla

Anonimo ha detto...

come sigla finale io ho immaginato loretta goggi col femore fratturato che nonostante tutto scende lentamente la scala dell' ariston strisciando e ruzzolando mentre intona "maledetta primavera" e sullo sfondo il maxi schermo trasmette la versione integrale del trapianto di capelli di pippo baudo.
(tengo a dire che non faccio uso di sostanze stupefacenti)

Dioscorea ha detto...

Tesoro, ma questa sigla l'abbiamo già, e ce la canta il nostro Renatino Zero, mica pizzi e fichi... guarda in fondo alla home page!

Dioscorea ha detto...

Sì, anche Loretta non sarebbe stata male... La possiamo usare per il festival della poesia...

Anonimo ha detto...

volevo solo confermare a tutti che mi sono chiuso in conclave ... vista la scelta ardua e la mole di premi da assegnare, le cose potrebbero andare per le lunghe, ma ipotizzo che per domani sera tutto sarà deciso.
Mi ritiro (e non sulla tazza, coe qualcuno malignamente potrebbe pensare)

Anonimo ha detto...

Voglio dire, innanzitutto, che la scelta è stata veramente ardua. Lo dico col cuore: tutti bravissimi!!! Credo che gli autori e gli interpreti delle canzoni originali sarebbero entusiasti di vedere questi testi trasformati in un modo a dir poco poetico.
Ma, ahimé, mi è stato assegnato un compito, quello di fare una scelta.
Questa è la scelta, questi i nomi dei quattro finalisti (l'ordine è assolutamente casuale):
- UNIPLUS
- CENTELLA ASIATICA
- SEMI DI FINOCCHIO
- CIBALGINA

Solo dopo il sondaggio popolare finale e la premiazione del vincitore assegnerò anche gli altri premi (non vorrei influenzare il voto)
A voi adesso la scelta del vincitore: vai Dioscorea, parti col sondaggio!!!

Anonimo ha detto...

VORREI SBAGLIARMI!!!!!!
IERI SERA PASSEGGIANTO NELL' AFOSO CENTRO DI ROMA, CHI VEDO ALL' INTERNO DI UN NOTISSIMO RISTORANTE??
EH SI MIO "CARO" ROMANIEVIC.PROPRIO TU!IN INTIMA COMPAGNIA DI QUELLA VIPERETTA DI CENTELLA ASIATICA, CHE GUARDACASO E' ANCHE ANDATA IN FINALE CON UN BRANO TRITO E RITRITO! SARA' UN CASO?
(pubblico questo scoop come anonimo
per evitare ripercussioni sulla mia giovane carriera)

Anonimo ha detto...

ti stai sbagliando chi hai visto non è, non è centella
lei è sempre a casa a bere caffèèè,
non è centella.
Con romanievic poi, no non può essere leeei
ti stai sbagliando chi hai visto non è, non è centella
era vestita di cagarella lo so,
ma non è centella.

Anonimo ha detto...

posso votare? voto cibalgina

Anonimo ha detto...

allora voto anche io: per centella

Dioscorea ha detto...

Fermi tutti, non votate qui sui commenti, devo mettere la votazione scientifica col sondaggio!

Dioscorea ha detto...

NE RIMARRÀ SOLO UNO.
Il voto per sondaggio della giuria popolare si chiuderà il 3 luglio alle ore 9.36. Solo allora sapremo che è il vincitore! Votate, votate, votate!

Anonimo ha detto...

BOICOTTAGGIO.... il sondaggio non funziona.... non ti fa votare

Anonimo ha detto...

confermo non si puo' votare

Anonimo ha detto...

non riesco a votare neanche io

Dioscorea ha detto...

Anche nel secondo PC di casa mia ci sono problemi di visualizzazione, mentre nel mio Mac tutto ok. Aspettiamo per vedere se si tratta - come credo - di problemi del server. Nel caso troveremo un'alternativa. SONO GLI INCONVENIENTI DELLA DIRETTA....

Anonimo ha detto...

TUTTO A MONTE........RICOMINCIAMO DA CAPO....

Anonimo ha detto...

Intervengo in qualità di arbitro. Tutti conosciamo la correttezza di Dioscorea, per cui, se di boicottaggio si tratta, è evidente che l'artefice dev'essere il mondo ormai tarato dell'industria discografica, di certo gelosa della qualità e del successo del nostro festival!!! Abbiate pazienza e tutto si risolverà.
In quanto alle illazioni di una mia uscita con Centella asiatica, vorrei solo dire che io, ieri sera, me ne stavo nel mio fresco giardino di casa (a 80 KM da Roma!!!) in compagnia della mia cara mogliettina, leggendo e rileggendo le canzoni per arrivare ad un giudizio finale... E chi fa illazioni, non le faccia in forma anonima!!!

Dioscorea ha detto...

Amici, compagni, autori, cantanti e giudice di gara... mi sa che ci sono problemi col server: nell'altro pc di casa si apre una finestra con questa informazione. Aspettiamo domani, quando riproverò a pubblicare di nuovoil sondaggio-voto. Per la cronaca, quelli che hanno il Mac vedono tutto perfettamente...

Anonimo ha detto...

non si vota ancora

Dioscorea ha detto...

Funziona il sondaggio sul vostro computer? Ho trovato qualche voto... qualcuno mi faccia sapere, a quanto pare visualizziamo diversamente tra Mac e pc. In caso di problemi, pubblicherò un post apposito per la votazione.

Anonimo ha detto...

io non ci riesco, è come ieri