martedì 10 giugno 2008

LETTERA AI DIRIGENTI E AI MEDICI DELLA CLINICA SANTA RITA DI MILANO

Vi auguriamo di dover fare al più presto diversi accertamenti clinici, tra cui una colonscopia, un clisma opaco, una gastroscopia, una cistoscopia, un'urografia e una cura canalare tutte nella stessa mattinata. In più, come gesto simbolico di riparazione per le operazioni inutili e gli organi sottratti ai pazienti, accetteremo la vostra individuale donazione spontanea – spontanea, perché siamo contrari alla legge del taglione – almeno di reni, polmoni e cornea. Accetteremmo anche alcune mammelle in cambio di quelle già asportate a qualche vostra sfortunata paziente, ma ormai non sapremmo come utilizzarle. E quando, infilzati alla flebo della dialisi o attaccati a un polmone artificiale, sfiniti da una vita che non è più vita, implorerete il distacco dalle macchine, chiederete pietosamente basta all'accanimento terapeutico… noi diremo no, e che cavolo: siamo contrari alla pena di morte.

10 commenti:

annamaria ha detto...

non sprechiamo tempo a fare accertamenti, operiamoli subito

Dioscorea ha detto...

Sono d'accordo. Però un po' di "quegli" accertamenti, quelli dolorosi... senza anestesia...

annamaria ha detto...

bè operiamoli senza anestesia

Dioscorea ha detto...

Va bene, accetto. Stasera sei una furia coi commenti, non riesco a starti dietro.

annamaria ha detto...

vero ! mi stupisco pure io! ciao bella ci si ribecca nel web

xanaxcioccolata ha detto...

castrazione obbligatoria!
.....lo scrisse mio fratello sul muro della camera di mia sorella, poco prima che mio padre montasse le doghe in legno. avevo 10? anni, e mi ricordo che lo scrisse per competizione col "aborto libero"
scritto due minuti prima da mia sorella sempre sul muro, tanto il muro sarebbe stato coperto per sempre.....
tra il serio ed il faceto, tra un battibecco ed un altro, con mio padre incazzato come un mulo a dover cancellare le scritte con la carta vetrata....ed io "che le cancelli a fare, tanto mo' le copri!?!?!"
e i miei fratelli...giu' botte!!!!!

Dioscorea ha detto...

Ma che strana famiglia...

annamaria ha detto...

aborto libero...non so quanti anni sono passati dal racconto di xanacioccolata ma stamo ancora allo stesso punto.castrazione obbligatoria ora è tutta un'altra storia.....che tempi..

Dioscorea ha detto...

E no? Hai visto, la frase è tornata di moda come i pantaloni a zampa d'elefante.
Se ci tocca di nuovo fare la battaglia per l'aborto, giuro, m'incazzooooo!!!!! (Quella precedente io non l'ho fatta perché ero troppo giovane, ma ero già d'accordo). Raga, come si torna indietro.... Che paese di

Anonimo ha detto...

Vorremmo esprimere tutta la nostra solidarietà a xanaxcioccolata!
Siamo due gemelli siamesi. La parte del corpo che condividiamo è il gluteo destro (per mio fratello il sinistro).nonostante la nostra condizione, nostra sorella maggiore non perde occasione di farci “assaggiare” (come dice lei) il palmo della mano. Inutile dire che fuggire dalla sua ira è per noi impossibile. Noi pensiamo che lei lo faccia per sottolineare la sua normalità. Però almeno potrebbe evitare di offenderci chiamandoci “ trechiappe del ca….”
Un caro abbraccio xanaxcioccolata. Spero che il tempo possa curare le tue ferite.