mercoledì 23 luglio 2008

EUTANASIA DI UNA PIANTA DI BASILICO

Basta. Lasciami morire in pace. Inutile continuare a darmi altra acqua, non lo vedi che ormai sono completamente secca?
Potevi pensarci prima a farmi vivere, sei stata tu a ridurmi in questo stato! Ora voglio che sia interrotto quest'inutile accanimento terapeutico. Voglio un po' di pace. Qui intorno a me ci sono solo altre piante che soffrono. Il peperoncino è in prognosi riservata e l'altro vaso di basilico è in coma farmacologico.
La prossima volta, pensaci, prima di dimenticarti di annaffiare le piante di tua madre (che, per altro, continua a godersi ignara le sue vacanze).

20 commenti:

annamaria ha detto...

direi che devi cominciare a preparare tua madre mancano pochi giorno al suo rientro.Notiziona mentre scrivo la lavatrice và, mezz'oretta fa è andata via la corrente e ho avuto un attimo di panico, ma poi ha ripreso. Ti tengo informata quando finisce

Dioscorea ha detto...

E non tralasciare nessun dettaglio, ti prego.

Anonimo ha detto...

e pè fortuna che fai yoga, sei naturista ecc ecc ma lo sai che le piante sono creature viventi? pensa quello che hanno patito, che sofferenza, eh bella mia assuimiti le tue responsabilità. è inutile andà in giro e gridare salviamo il pianeta se non sai salvà manco na pianta de basilico

Dioscorea ha detto...

Ma che dici, mi sento una merdaccia... infatti non la lascerò morire così, contiuerò l'accanimento terapeutico, forse ce la farà.

annamaria ha detto...

per riprendere la conversazione sul parrucchiere oggi sono tornata dal mio: le solite tre orette, allora questa estate farà dei lavori al negozio, lo trasformerà hi tech al piano superiore e tipo "feng shui" all'inferiore, con tanto di naturopati e mentre mi raccontava tutto il suo progettino ti ho pensato perchè tra i cambiamenti che vuole fare è deciso a fornire alle signore giornali piu' "acculturati", insomma da lui non si troveranno piu' i giornali dei pettegolezzi. E' FINITA N'ERAAAAAAAAAAAAA

Dioscorea ha detto...

Ah no, dalle mie tre sorelle parrucchiere campeggia ancora Novella 2000, Chi e altri che neanche conosco. Io mi porto sempre da leggere da casa un libro, mentre si asciuga la tinta, e mi considerano molto intellettuale per questo.

Anonimo ha detto...

Quando mi faccio la tinta e la messa in piega io, mi mettono il dvd di "Via col vento". Due volte.

annamaria ha detto...

dio pensa se anche noi due aprivamo insieme un negozietto da parrucchiere........com'eravamo adesso? du coatte....con tutto il rispetto per le/i parrucchieri...che se diceva oggi nel tuo ufficio della gonna arrotolata? ripercussioni? commenti piccanti?...e intanto la lavatrice ancora và

Dioscorea ha detto...

Nel mio ufficio la notizia si è sparsa tra i dipendenti. Sorrisetti e no comment. Non so nelle alte sfere se pure si è sparsa...

annamaria ha detto...

a proposito hai letto il 27° commento al post precedente?????

Anonimo ha detto...

Io so di una pianta di basilico che prima è morta e poi è risorta. Spera anche tu.

Dioscorea ha detto...

Se po' fa'. L'alternativa era andare tutti insieme al mare, ma mi sa che a mia cugina non va. Comunque, lo shopping serve anche a me in vista della partenza. Mi devo fare una lista!

annamaria ha detto...

FERMI TUTTI..............UN MOMENTO DI RACCOGLIEMTNO....LA LAVATRICE E' FINITA TUTTO OK............................

annamaria ha detto...

per padre pino: me pare che proprio nelle sacre scritture se cita er miracolo del basilico resuscitato........
per diosco se pò fà, faccio la lista pure io

Anonimo ha detto...

Mah, io direi che la morte del basilico è con pomodoro e mozzarella.

annamaria ha detto...

pomodoro basilico mozzarella ....NA BELLA MARGHERITA....SO DUE GIORNI CHE MANGIO SOLO PIZZA A PRANZO E CENA

Anonimo ha detto...

ciao danila
noi stiamo bene, ci siamo riposati e quasi quasi non vediamo l' ora di tornare a casa. spero che anche voi state bene . con papa' pensavamo che il giorno che torniamo sarebbe bello che ci fai trovare il basilico tagliato cosi' se voi venite a cena da noi ci possiamo preparare un pesto fresco fresco.
ciao a presto

Dioscorea ha detto...

Ahhhh... sì... ciao... perché invece non c'andiamo a mangiare una pizza?

Anonimo ha detto...

incredibbile! zia, dentro ar frigo c' aveva solo quarche pommodoro rosso. se magna solo pizza e pasta! me sa che e' ora che nonna torna!

Dioscorea ha detto...

Non ti ho individuato, diabolik