mercoledì 9 luglio 2008

QUI I COMMENTI ALLE POESIE DI "UN'ESTATE AL MALE"

Nel post precedente lasciamo spazio all'espressione poetica, all'entusiasmo letterario, al vortice creativo. Qui invece i commenti, le interpretazioni, i riferimenti culturali sulle poesie in concorso.

6 commenti:

Dioscorea ha detto...

Comincio io. Finora due, e tutti e due sono disturbi che conosco bene.
Intensità dei versi ora fluidi, ora spezzati. C'è del pathos, c'è un vissuto. C'è la parola viscerale.

Anonimo ha detto...

con l'aumento delle bollette andiamo addirittura nel sociale. "Un'estate al male" effettivamente può prestarsi a diverse letture. E visto che è il blog di una tardona non sarà che diventiamo la succursale dell'Università per la terza età?.

Dioscorea ha detto...

"Giovane" tardona, per la precisione. C'è tempo per l'università della terza età, per piacere!

Apro una parentesi informativa, perché qualcuno mi ha detto che ha difficoltà a inserire un commento. Niente paura, anch'io c'avevo messo un po' a capirlo... comunque, per chi non avesse un account google, basta cliccare sul pallino corrispondente e Nome/Url e inserire il nome che vuole (naturalmente dopo aver compilato quella rottura di captcha)

Dioscorea ha detto...

Essendo una frequentatrice di corsi di yoga (non si toccano neanche gli insetti), non posso che apprezzare l'intervento di punzecchiata rassegnata, fra le poche persone che non applicano la legge del taglione alle zanzare.

Anonimo ha detto...

bè trovo carino che escano fuori contenuti assolutamente pertinenti ma con una lettura trasversale del tema il male d'estate.
personalmente trovo fulminante e azzeccato ermetico balneare,4 parole e dice tutto, 4 parole e ti trovi davanti alla scena..carino!

Anonimo ha detto...

ma le votazioni iniziano il 15 luglio alle 21,01 ?