lunedì 7 luglio 2008

LUNEDÌ YOGICO

La sveglia. Apro gli occhi e cerco di sorridere lo stesso. Non ci riesco, ma ho ancora tutta la giornata davanti. Alcuni respiri fatti in un certo modo. Il prana. A questo punto proprio non dovrei prendere il caffè, ma sento che devo prenderlo, sarà per un'altra volta. Doccia, crema per il corpo, crema per il viso, trucco. Cerco di sorridere. Non ci riesco, ma la volontà si può allenare. Prendo la macchina, parto, vado nel traffico, e c'è pure lo sciopero dei mezzi. Cerco di sorridere. Non ci riesco, ma è tanto se non urlo parolacce dal finestrino. Ufficio. Applicare il distacco interiore dalle persone moleste. Cerco di sorridere, ma qui è una battaglia persa. È già tanto se non metto le mani al collo a qualcuno. Macchina, traffico, torno a casa, evviva. Sono sudata, mi lavo ma non posso farmi la doccia perché ho il corso di yoga (la doccia toglie energia). Dai, su, la giornata è quasi finita, adesso mi tocca un bel rilassamento yogico, padastasana, bunjhangasana e altre asana. Cerco di sorridere, ecco, quasi ci riesco, ancora un piccolo sforzo... ma no, niente da fare: domani è ancora martedì. Approfitto per fare gli auguri a Guido.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ho capito, c'è poco da ridere

Dioscorea ha detto...

Sono appena tornata dal corso di yoga e sono più rilassata... Certo, c'è ancora tutta la settimana davanti.

P.S. E in tutto questo, nel posto in cui lavoro SONO LA PIÙ ALLEGRA IN ASSOLUTO.

Anonimo ha detto...

scopro solo oggi ( perchè me lo hanno fatto notare) che gli auguri per il mio 50simo compleanno hanno viaggiato nel web. molte, molte grazie per il pensiero.
scusate il ritardo
guido

Dioscorea ha detto...

Uhelà! Ma sono cinquanta?!?!?
Dai, coraggio, sei ancora un bell'uomo.