sabato 19 luglio 2008

SABATO EN PASSANT

Prima di tutto, alla vigilia della scadenza del concorso di poesia, mi preme descrivere i ricchi premi in palio (uno a scelta tra questi due per il vincitore):
1 - Bambola etnica di pezza con abbigliamento maya e neonato attaccato sul davanti, acquistata in Chiapas. Propagandata come portafortuna e bene augurante per la fecondità (ma garantisco io per quest'ultimo fattore, l'ho avuta cinque anni in casa e non è successo niente);
2 - Mini totem di divinità maya in legno scolpito (altezza cm 20). Acquistato in Yucatan, non è malvagio come soprammobile e non mi ricordo che proprietà taumaturgiche abbia. Sorpresa.

En passant, in merito alla giornata di oggi:
- Sono andata al mare per la seconda volta in questa stagione, ma stavolta sono stata sempre all'ombra. Non mi abbronzerò, ma neppure mi verranno le chiazze a fiordifragola. Ho quasi finito di leggere "Apocalisse da camera".
- Riguardo alle condizioni della mia macchina, mi è stata rivolta la seguente domanda: «Ma che c'è piovuta la coca cola?». Forse entro stasera la faccio lavare.

11 commenti:

Dioscorea ha detto...

Mi commento direttamente per avvisare che fra un po' devo uscire per un impegno di vita sociale e non potrò partecipare all'eventuale accumulo di cazzeggio.

Anonimo ha detto...

Anche mio figlio stasera va a una festa con gli amici. Anzi, l'ha organizzata lui.

annamaria ha detto...

ce ne faremo una ragione

Anonimo ha detto...

festa riuscita, soprattutto grazie ai partecipanti. Un grazie particolare a una bambina prodigio e a una sedicente tardona!!!

Dioscorea ha detto...

Sedicente?

Anonimo ha detto...

Perché, era una tardona? Me sembrava una ragazzetta...

Anonimo ha detto...

Specie quando ha fatto la spaccata sull'erba.

Anonimo ha detto...

non ha fatto la spaccata sull'erba ... si è spaccata con l'erba!

Dioscorea ha detto...

Chiaramente ti riferisci al fatto che sono vegetariana...

Anonimo ha detto...

Oh, ma n'dove l'avete fatta 'sta festa?

Anonimo ha detto...

...da 108 a 10 post...quando manco siete loffi !