martedì 22 luglio 2008

L'ANEDDOTO DELLA GIORNATA

Le donne igieniste con le gonne lunghe lo sanno: quando sono fuori casa e vanno in bagno a fare pipì, la gonna va arrotolata accuratamente fino alla vita per evitare che tocchi sanitari e/o pavimento.
Bene, io faccio così, restando a parecchi centimentri dall'orlo del water e mantenendo un ottimo equilibrio per tutta la durata dell'operazione. Mi ricompongo, esco dal bagno e m'imbatto in un'arcigna responsabile degli uffici amministrativi. Le cammino davanti per alcuni metri, percorro il corridoio, m'infilo nel mio ufficio e... solo lì mi accorgo che lo srotolamento della gonna è avvenuto, sì, ma solo nella parte davanti. Dietro è ancora tutta arrotolata. In pratica, ho camminato per diversi metri, e con la mia solita nonchalance, con la gonna alzata sul sedere e lo slip bene in vista. E nel frattempo l'arcigna non mi ha detto niente. Dovrò aspettarmi un richiamo ufficiale per indecenza nel luogo di lavoro? Cosa prevedono le normative? Che giornata...

27 commenti:

Anonimo ha detto...

la sfiga non è che tu avessi la gonna arrotolata è che l'arcigna era donna, se era uomo a quest'ora avevi una promozione in mano ...per tutti gli uomini che si lamenteranno.....diciamo che al 60% avresti avuto una promozione in mano

annamaria ha detto...

mi hanno raccontato di un'intero esame fatto da una ragazza con la gonna arrotolata dietro; e nessuno ha avuto il coraggio di dirle nulla per non imbarazzarla

Dioscorea ha detto...

Cavolo, come hai ragione... avevo anche gli slip di pizzo, tutto sommato facevano la loro porca figura...

Dioscorea ha detto...

(Il mio commento precedente è riferito a quello di flavia)

annamaria ha detto...

si era capito

Anonimo ha detto...

e che te doveva dì l'arcigna? je sò mancate le parole per l'invidia

Anonimo ha detto...

Io ho una collezione di mutande di pizzo con gli strass e le piume. Di tutti i colori... il mio cassetto sembra la voliera dei pappagalli.

Dioscorea ha detto...

Tra l'altro l'arcigna avrà circa 65-70 anni... è pure suora, c'ha i baffi... ma basta, non voglio infierire.

annamaria ha detto...

dovrai semplicemente aspettarti che tutto l'ufficio da domani saprà quanto sei igienista.
Anche se io dubito che le non igieniste con la gonna lunga la intingano nel water

Anonimo ha detto...

a moiraorfei m'aspettavo avessi una collezione di mutande de pelle de leopardo, al limite guarnite con la criniera dei leoni...me deludi

Anonimo ha detto...

Ma sorbole, io mi metto direttamente i leoni vivi al posto delle mutande! Me li arrotolo per la vita e li lego per le zampe. Non sono comodi... ma anche il tanga non lo è.

annamaria ha detto...

e nones lì pronto cò la frusta..........

annamaria ha detto...

ma ce sei stata a vedè l'agonia delle piante di tua madre? che dici? te le sei scordate pure stasera? a ragà famo mente locale perchè il ritorno s'avvicina. Bisogna passà in rassegna tutto quello che avremmo dovuto fare e non abbiamo fatto , e studià buone strategie per far credere alle mamme che l'abbiamo fatto... contorto ma diosco mi ha capita.......

Dioscorea ha detto...

Eh, stasera sono stata dall'estetista, ho fatto tardi... ce passo domani, nel frattempo faccio un preghierina per il miracolo...

annamaria ha detto...

fà na preghierina per quando torna tua madre.......ce manca poco......

Dioscorea ha detto...

Oggi m'ha pure chiesto se sono passata a casa... avrà qualche brutto presentimento?

annamaria ha detto...

sapessi le domande di mia madre.. non c'hanno un presentimento, c'hanno la certezza..figurati se le dico che ho allagato la cucina, tanto per dirne una..ho accumulato tanti di quei panni da lavare ma nei prossimi giorni prendo il coraggio a due mani due e faccio di nuovo la lavatrice, che potrà succede? che mi si riallaga casa???

annamaria ha detto...

a proposito da domani sono in ferie, bradiperò i primi giorni poi CON MIA CUGINA abbiamo pensato a uno shoppingday i primi di agosto, quando è in ferie pure lei. Te ne frega qualcosa?

Dioscorea ha detto...

Me li vuoi mandare qui? A stirà, non stiro, ma la lavatrice è facile, fa tutto lei. Poi te li porti via e li stendi.

Anonimo ha detto...

questo e' un blog di donne sfigate e casalinghe fallite

Dioscorea ha detto...

Sfigata magari sì... ma casalinga lo dici a tu' sorella!

Anonimo ha detto...

...e che vanno a letto con le galline

Anonimo ha detto...

magari avessi una sorella! la farei stare tutto il giorno a stiramme i pedalini e le mutande!purtroppo non ce l'ho e mi devo mettere le mutande sgualcite

Dioscorea ha detto...

Ehi, dico, stai parlando con me? Che ti devo fare la nottata al blog?

Dioscorea ha detto...

Io sono anche sorella, ma col cavolo che faccio queste cose tipo lavare e stirare (e mio fratello può testimoniare)

Dioscorea ha detto...

Ah, non avevo letto! TUA CUGINA è in ferie dal 4 agosto, ma la notte del 4 agosto parte... Semmai lo shopping se po fa' il sabato e la domenica... ma TUA CUGINA si dovrà comprare tutte le robe per il viaggio, mi sa che lo shopping lo farà prevalentemente in farmacia. Comunque, dal 23-24 agosto fino alla fine del mese, se c'è rimasto ancora qualcosa nei negozi, tua cugina è tutta tua. E sennò si va un po' al mare...

annamaria ha detto...

bè protrebbe essere il 2 agosto sabato mattina poi pranzetto e poi ognuno a casa sua MICA MIA CUGINA PASSERA' TUTTO IL GIORNO IN FARMACIA
PER QUELLI CHE IERI MI HANNO ACCUSATA DI ANDARE A DORMIRE CON LE GALLINE: AVEVO UN OSPITE A CASA (che tra l'altro stamattina m'ha svegliato alle 5 e mezza.....)