lunedì 7 luglio 2008

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSAVEN

Aprirei un dibattito sul tema delle gambe pesanti, problema che, si sa, affligge soprattutto le donne e soprattutto d’estate. Come affrontarlo? Quali i rimedi, partendo dalle docce di acqua fredda localizzate su gambe e caviglie fino ai gel della farmacia?
E tu, donna con le gambe gonfie, come combatti contro questo nemico visibile?

6 commenti:

Dioscorea ha detto...

Capisco, le gambe gonfie ce l'ho solo io...

Anonimo ha detto...

consiglio vite rossa (per la circolazione), 40/60 gocce 2 volte al di. un toccasana.

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO: visto che sei così competente e preciso ha controindicazioni dormire con un cuscino sotto le gambe per la circolazione?

Dioscorea ha detto...

Questo lo so persino io: il cuscino sotto le gambe (all'altezza delle caviglie, per intenderci), aiuta la circolazione e quindi allevia il gonfiore.
Il problema è che io di notte mi muovo in continuazione e non sto mai nella posizione supina, quindi il cuscino il più delle volte resta solo...

Anonimo ha detto...

ma forse non sai che c'è una scuola di pensiero che dice sotto le caviglie e un'altra che dice piu' su, verso il ginocchio. Io propendo per quest'ultima posizione, infatti se metto il cuscino sotto le caviglie la mattina le articolazioni sono rigide, se sotto il ginocchio no. INFINE IL SEGRETO STA' NEL METTRE IL CUSCINO SOTTO IL MATERASSO, così se ti muovi lui resta immobile. VEDO CHE TI SEI ALZATA PRESTO STAMATTINA.

Dioscorea ha detto...

Mi sono accorta adesso del commento di flavia.
Per la cronaca,: io mi alzo esattamente alle 6.10, per uscire alle 7,20 circa da casa e arrivare alle 8.30 nell'odiato ufficio. Sono una tardona che lavora.